InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Persano, cambio comandanti
    Esercito, cambio al Comando di Persano: dopo 4 anni, il parigrado Cedrola succede al Colonnello Gravante
    30 Gennaio 2026
    Castellabate, antiquarium
    Castellabate, riapre l’Antiquarium comunale: custode di importanti reperti marini
    30 Gennaio 2026
    Poste
    Poste Italiane: al via il pagamento delle pensioni in provincia di Salerno
    30 Gennaio 2026
    Maturità Sapri
    Maturità 2026: scelte le materie per la seconda prova e il nuovo colloquio orale
    30 Gennaio 2026
    Francesco Bellomo
    Sala Consilina ricordi le Foibe: la proposta del consigliere Bellomo “Onorare i Martiri”
    30 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Maria Teresa Imparato
    Traffico rifiuti, inchiesta Dda Salerno. Legambiente denuncia: «sistema criminale che “inquina” la Campania»
    30 Gennaio 2026
    Omicidio Vassallo, nuovo rinvio. Cagnazzo torna in servizio. Il figlio Antonio: “Amareggiato”
    30 Gennaio 2026
    Frana Salvitelle
    Salvitelle, cedimento nel centro storico: scatta l’esposto al Prefetto sui lavori e la sicurezza
    30 Gennaio 2026
    Cavalla
    Polla: cavalla incinta cade in un canale, salvata dopo ore di lavoro
    30 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Paura per una coppia di coniugi a San Gregorio Magno: intossicati da monossido di carbonio
    30 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D, le cilentane tornano in campo. Domani i recuperi

L'Agropoli attende la Vultur Rionero, Gelbison ad Anzio.

Bruno Marinelli
17/01/2017 5:00 PM
Condividi

L’Agropoli attende la Vultur Rionero, Gelbison ad Anzio.

Neanche il tempo per riprendersi dopo la giornata di campionato di domenica, che si torna nuovamente in campo dopo appena tre giorni per i recuperi del primo turno di ritorno, alle ore 14,30 di domani. Per l’Agropoli in realtà si tratta della prima uscita ufficiale del 2017, dato che è stata rinviata anche la gara di domenica scorsa contro il Picerno. Al Guariglia arriva la Vultur Rionero allenata dal Pampa Sosa. Una gara questa che è di un’importanza decisamente marcata. I delfini di Santosuosso sono attesi da un tour de force che dirà molto su quello che sarà la stagione dell’Agropoli. Quattro partite in due settimane e tutte che richiedono un grande sacrificio, di uomini e mezzi. Il tecnico cilentano ha fornito chiare direttive sull’obiettivo della squadra bianco-azzurra: «Dobbiamo pensare soltanto a salvarci, evitando la zona play out considerato che gli spareggi sono sempre una lotteria». Sul cammino verso il raggiungimento dell’obiettivo, arriva subito uno scontro diretto. I bianconeri di Sosa, sono una squadra abbastanza ostica da affrontare, in più rinfrancata da un rotondo 4-0 al Ciampino maturato domenica. Il tecnico argentino, ex Napoli ed Udinese da calciatore, predilige un calcio piuttosto accorto. Spesso la Vultur non si è fatta problemi in diverse partite ad accontentarsi del pareggio, scegliendo la densità in mezzo al campo ed il gioco fisico. Sono 10 i pari accumulati dai bianconeri, il maggior numero di segni X del torneo. Pur avendo perso il bomber Rabbeni, ed il terzino Lordi (quest’ultimo finito alla Gelbison), la squadra lucana trova nel centrocampista Petagine un giocatore di un certo prestigio, autore già di 5 reti. La linea mediana dell’Agropoli sarà affidata assai probabilmente alla fisicità di Mandica ed alle geometrie di Iuliano, giocatore dal piede raffinato, che sta cercando di ritrovare anche una discreta condizione atletica. I tre giocatori offensivi sono ormai una certezza: le sponde di Tiboni in queste partite sono ormai essenziali,così come gli spunti di Capozzoli e la rapidità d’esecuzione di Cherillo, il miglior marcatore dei delfini. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Castorina di Acireale, gli assistenti Rizzotto di Roma 2 e Barone di Roma 1.

Trasferta ad Anzio invece, per la Gelbison di Pepe. Stiamo parlando dell’ultima gara esterna nella regione Lazio per i rossoblu,che se la vedranno al Bruschini contro l’Anzio. I biancoblu sono una squadra piuttosto ostica, che alterna grandi prestazioni a partite inaspettatamente opache ed al di sotto delle previsioni. Tuttavia,ad oggi sarebbe salva senza neanche disputare i playout. Merito del lavoro del suo tecnico, Gaetano D’Agostino. Una squadra decisamente casalinga. Tra le mura amiche infatti i laziali hanno conquistato 15 dei loro 24 punti, ma sono reduci da una vittoria molto importante a Nardò, ottenuta a sorpresa con un secco 3-1. All’andata la partita finì 2-2, ma la Gelbison fu abbastanza sfortunata. Giocò per larghi tratti meglio della squadra avversaria, che ebbe però il merito di segnare due eurogol da distanza siderale. Uno di questi fu segnato da Santarelli, giocatore dal piede caldo che sa vedere bene la porta. Occhio anche ai difensori Mazzei e Silvagni, di scuola Lazio così come alle due punte piuttosto fisiche e mobili come Bernardotto e Giampaolo. La Gelbison, pur avendo ceduto Yeboah, dispone di un reparto avanzato di tutto prestigio in particolar modo grazie a Maggio, Cappiello e Perrillo. Ciò può far presupporre una gara piuttosto spettacolare, così come lo fu quella dell’andata. La rifinitura è stata svolta a Salerno, prima della partenza. La Gelbison cercherà una vittoria che potrebbe proiettarla a 37 punti, a pari merito con la Nocerina. L’arbitro dell’incontro è il signor Bertozzi di Cesena, gli assistenti sono Terenzio e Chiappetta entrambi di Cosenza.

Leggi anche:

Serie D: Gelbison beffata nel finale, al “Giordano” passa la Reggina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Emergenza pediatra nel distretto 69, il dott. Boccaccino domani a Roccadaspide
Articolo Successivo Aperte le Iscrizioni al Corso Arte e Moda dell’IIS Cenni-Marconi di Vallo della Lucania
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.