Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Perito: buona la prima per la 45ª Festa nel Bosco, tra tradizione, sapori cilentani e natura
    Perito: buona la prima per la 45ª Festa nel Bosco, tra tradizione, sapori cilentani e natura
    7 Agosto 2026
    Pino Palmieri
    Case popolari ai nuclei SAI: la Regione frena, esplode la rabbia del sindaco Palmieri
    7 Agosto 2026
    Sala Consilina, due generazioni, un’unica divisa: ecco la storia di Antonio e Giovanni Durante
    Sala Consilina: due generazioni, un’unica divisa, ecco la storia di Antonio e Giovanni Durante
    7 Agosto 2026
    Giungano: iniziata ieri la 20ª Festa dell’Antica Pizza Cilentana, al via sei giorni di gusto e grande musica
    Giungano: iniziata ieri la 20ª Festa dell’Antica Pizza Cilentana, al via sei giorni di gusto e grande musica
    7 Agosto 2026
    Cinghiali
    Emergenza cinghiali: “al via il Tavolo tecnico permanente della Regione Campania per una strategia efficace”
    7 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale di Eboli
    Incidente in moto ad Altavilla Silentina, diciannovenne operato d’urgenza
    8 Agosto 2026
    Anas
    Maltempo e disagi nel Salernitano: chiusa la Bussentina per la caduta di alberi
    7 Agosto 2026
    Incidente a Battipaglia: tre auto coinvolte, una si ribalta in via Spineta
    7 Agosto 2026
    Capaccio-Paestum-attrezzartura-spiaggia
    Capaccio Paestum: maxi blitz notturno contro l’ombrellone selvaggio: liberate le spiagge libere su 11 km di litorale
    7 Agosto 2026
    L'ultimo saluto a Gianluigi Maltese: la commozione di Foria di Centola per il 36enne scomparso sulla Cilentana
    L’ultimo saluto a Gianluigi Maltese: commozione di Foria di Centola per il 36enne morto sulla Cilentana
    7 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    7 Agosto 2026
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Felice Orria
    Festa di San Felice ad Orria: storia, tradizione e culto del santo patrono
    7 Agosto 2026
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ciclismo
    Torna il Giro di Campania: dopo venticinque anni la corsa ciclistica riparte dalla Reggia di Caserta
    7 Agosto 2026
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sfriuonzolo
    San Mango Cilento: tutto pronto per la XVI edizione della Sagra dello “Sfriuonzolo sotto l’Arco”
    7 Agosto 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, al via la mostra “Riflessi&Riflessioni”: 18 artisti al “Buon Pastore”
    7 Agosto 2026
    telescopio
    Notte di stelle e sapori a Trentova: in programma l’osservazione di Saturno
    7 Agosto 2026
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D, le cilentane tornano in campo. Domani i recuperi

L'Agropoli attende la Vultur Rionero, Gelbison ad Anzio.

Di: Bruno Marinelli
Pubblicato il: 17/01/2017
Aggiornato il: 17/01/2017
Condividi

L’Agropoli attende la Vultur Rionero, Gelbison ad Anzio.

Neanche il tempo per riprendersi dopo la giornata di campionato di domenica, che si torna nuovamente in campo dopo appena tre giorni per i recuperi del primo turno di ritorno, alle ore 14,30 di domani. Per l’Agropoli in realtà si tratta della prima uscita ufficiale del 2017, dato che è stata rinviata anche la gara di domenica scorsa contro il Picerno. Al Guariglia arriva la Vultur Rionero allenata dal Pampa Sosa. Una gara questa che è di un’importanza decisamente marcata. I delfini di Santosuosso sono attesi da un tour de force che dirà molto su quello che sarà la stagione dell’Agropoli. Quattro partite in due settimane e tutte che richiedono un grande sacrificio, di uomini e mezzi. Il tecnico cilentano ha fornito chiare direttive sull’obiettivo della squadra bianco-azzurra: «Dobbiamo pensare soltanto a salvarci, evitando la zona play out considerato che gli spareggi sono sempre una lotteria». Sul cammino verso il raggiungimento dell’obiettivo, arriva subito uno scontro diretto. I bianconeri di Sosa, sono una squadra abbastanza ostica da affrontare, in più rinfrancata da un rotondo 4-0 al Ciampino maturato domenica. Il tecnico argentino, ex Napoli ed Udinese da calciatore, predilige un calcio piuttosto accorto. Spesso la Vultur non si è fatta problemi in diverse partite ad accontentarsi del pareggio, scegliendo la densità in mezzo al campo ed il gioco fisico. Sono 10 i pari accumulati dai bianconeri, il maggior numero di segni X del torneo. Pur avendo perso il bomber Rabbeni, ed il terzino Lordi (quest’ultimo finito alla Gelbison), la squadra lucana trova nel centrocampista Petagine un giocatore di un certo prestigio, autore già di 5 reti. La linea mediana dell’Agropoli sarà affidata assai probabilmente alla fisicità di Mandica ed alle geometrie di Iuliano, giocatore dal piede raffinato, che sta cercando di ritrovare anche una discreta condizione atletica. I tre giocatori offensivi sono ormai una certezza: le sponde di Tiboni in queste partite sono ormai essenziali,così come gli spunti di Capozzoli e la rapidità d’esecuzione di Cherillo, il miglior marcatore dei delfini. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Castorina di Acireale, gli assistenti Rizzotto di Roma 2 e Barone di Roma 1.

Trasferta ad Anzio invece, per la Gelbison di Pepe. Stiamo parlando dell’ultima gara esterna nella regione Lazio per i rossoblu,che se la vedranno al Bruschini contro l’Anzio. I biancoblu sono una squadra piuttosto ostica, che alterna grandi prestazioni a partite inaspettatamente opache ed al di sotto delle previsioni. Tuttavia,ad oggi sarebbe salva senza neanche disputare i playout. Merito del lavoro del suo tecnico, Gaetano D’Agostino. Una squadra decisamente casalinga. Tra le mura amiche infatti i laziali hanno conquistato 15 dei loro 24 punti, ma sono reduci da una vittoria molto importante a Nardò, ottenuta a sorpresa con un secco 3-1. All’andata la partita finì 2-2, ma la Gelbison fu abbastanza sfortunata. Giocò per larghi tratti meglio della squadra avversaria, che ebbe però il merito di segnare due eurogol da distanza siderale. Uno di questi fu segnato da Santarelli, giocatore dal piede caldo che sa vedere bene la porta. Occhio anche ai difensori Mazzei e Silvagni, di scuola Lazio così come alle due punte piuttosto fisiche e mobili come Bernardotto e Giampaolo. La Gelbison, pur avendo ceduto Yeboah, dispone di un reparto avanzato di tutto prestigio in particolar modo grazie a Maggio, Cappiello e Perrillo. Ciò può far presupporre una gara piuttosto spettacolare, così come lo fu quella dell’andata. La rifinitura è stata svolta a Salerno, prima della partenza. La Gelbison cercherà una vittoria che potrebbe proiettarla a 37 punti, a pari merito con la Nocerina. L’arbitro dell’incontro è il signor Bertozzi di Cesena, gli assistenti sono Terenzio e Chiappetta entrambi di Cosenza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.