Nella mattinata di oggi esercitazioni in tre comuni
Prove di evacuazione per i giovani alunni delle scuole primarie di Agropoli, Capaccio Paestum e Castellabate in occasione della Giornata Nazionale della Sicurezza nelle scuole. Questa mattina, insieme alle forze dell’ordine e agli uomini della protezione civile, gli studenti hanno imparato giocando come comportarsi in caso di emergenza.
Ad Agropoli appuntamento presso la scuola “Gino Landolfi” di piazza della Repubblica e “Monzillo” di piazza Mercato. I bambini, hanno visto come fronteggiare un terremoto insieme agli uomini della protezione civile. Le giubbe gialle sono state protagoniste anche a Capaccio Paestum. Il gruppo locale, infatti, è stato impegnato presso la scuola di Licinella.
A Castellabate, infine, gli alunni dell’IC “Ruggero Leoncavallo” di San Marco hanno effettuato una simulazione di evacuazione coordinati dalla Polizia municipale, dalla Protezione civile di Castellabate – gruppo Lucano e dagli insegnanti.
Gli appuntamenti proseguiranno anche nei prossimi giorni: sarà l’occasione per insegnare ai più piccoli come comportarsi di fronte alle emergenze, ma anche per avvicinare i bambini alle figure istituzionali e alle forze dell’ordine.
Monte San Giacomo, acqua non potabile: scatta l’ordinanza della sindaca7 Novembre 2026
Educazione finanziaria a scuola: il Rotary incontra i giovani di Vallo7 Novembre 2026
Statale 18 chiusa a Battipaglia: rabbia tra commercianti e residenti7 Novembre 2026
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026





