Attualità

Adeguamento del sistema fognario e depurativo, comune chiede finanziamento

#Laurito ha inoltrato istanza di finanziamento per il progetto di adeguamento del sistema fognario e depurativo per quasi 5milioni d'euro.

Redazione Infocilento

15 Settembre 2016

Il comune di Laurito ha inoltrato istanza di finanziamento per il progetto di adeguamento del sistema fognario e depurativo comunale per quasi 5milioni d’euro.

LAURITO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza, ha inoltrato alla Regione Campania l’istanza sul fondo rotativo per il finanziamento del progetto generale di adeguamento dell’intero sistema fognario e depurativo del Comune per un importo di 4.750.000,00 euro. Il progetto prevede, oltre al collegamento di ogni abitazione di Laurito alla rete fognaria comunale, la definitiva separazione tra le acque bianche e quelle nere, con un notevole incremento della depurazione, e la sostituzione di tutti i vecchi collettori. “Con le offerte migliorative – spiega il primo cittadino – potremo eseguire il rifacimento della pavimentazione e la sistemazione di tutti i sotto servizi nelle aree di intervento, l’interramento di tutti i cavi elettrici e la sostituzione di tutti i corpi illuminanti dell’attuale impianto di pubblica illuminazione”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Torna alla home