Attualità

Entro fine mese potrebbe essere aperto un varco nella barriera del Lido Azzurro

Ad annunciarlo il consigliere Vito Rizzo, anche se i cittadini restano scettici

Redazione Infocilento

9 Luglio 2016

Ad annunciarlo il consigliere Vito Rizzo, anche se i cittadini restano scettici

AGROPOLI. Potrebbe giungere a conclusione l’annoso problema della baia del Lido Azzurro, entro fine mese potrebbe essere realizzato un varco all’interno della barriera semisommersa. Ad annunciarlo,tramite social network il consigliere d’opposizione Vito Rizzo che nei giorni scorsi ha incontrato l’ingegnere Agostino Sica, responsabile del progetto.

”Questa mattina, in qualità di consigliere comunale” – esordisce Rizzo – ”ho chiesto al Comune di Agropoli di essere aggiornato sugli interventi emergenziali annunciati al Lido Azzuro. Nel colloquio con l’ing. Sica mi è stato anticipato che entro fine mese dovrebbe essere realizzato un primo varco di 12-13 m nella barriera, previa acquisizione a giorni del nulla osta dei collaudatori e della necessaria ordinanza sindacale. ”L’intervento – conclude il consigliere -complessivo sarà invece completato dopo la stagione estiva previa acquisizione dei relativi pareri.”

Da tempo i residenti dell’area del Lido Azzurro, ma anche i bagnanti chiedono interventi per l’aria. La barriera creata per ridurre il problema dell’erosione infatti, non solo non ha risolto il problema, ma ha anche creato l’accumolo di alghe e la stagnazione delle acque che detrmina il diffondersi di cattivi odori nell’aria.

In realtà cittadini e imprenditori balneari della zona sono scettici sulla possibilità che il problema possa essere risolto già durante questo mese, considerato che la stagione estiva è ormai già nel vivo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Recinzioni cinghiali: interviene Coldiretti Salerno che chiede a Regione Campania riformulazione bando

“La disposizione – spiega Tropiano nella richiesta - esclude dal novero dei potenziali beneficiari le superfici agricole situate in numerosi comuni della Regione Campania, come i Comuni di Futani, Tortorella"

Vibonati adotta il Piano di Gestione Forestale per la tutela del patrimonio silvo-pastorale

Vibonati adotta all'unanimità il Piano di Gestione Forestale, strumento chiave per la tutela e valorizzazione del patrimonio silvo-pastorale

Violenta lite tra fratelli a Sanza: tre feriti, due in ospedale

La lite sarebbe scoppiata per motivi di eredità, due fratelli sono finiti in ospedale, ferita anche la moglie di uno di loro

Centola accoglie delegazione da Palermo nell’Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED

Centola ospita delegazione da Palermo all'Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED. Incontro all'insegna della collaborazione culturale e formativa

Raffica di furti: tabaccheria a Battipaglia e supermercato ad Agropoli nel mirino

Ladri in azione in località Belvedere a Battipaglia. Furto anche ad Agropoli in un supermercato di località Mattine

Ernesto Rocco

07/05/2025

Frode nei finanziamenti agricoli: indagate 12 persone, sequestri per oltre 9 milioni

Al centro delle investigazioni sono state le condotte di 67 soggetti e 27 società

Agropoli: stabilimento balneare offre ombrelloni gratis per i residenti a Giungano

Priorità a famiglie con minori, anziani over 60 e accompagnatori di disabili. Domande entro il 30 maggio

Ernesto Rocco

07/05/2025

Torchiara: Gatto ferito da colpi di piombini, si teme per la sicurezza degli animali

Gatti colpiti con fucili a piombini. L'episodio segnalato dai residenti: «Fate attenzione»

Torraca: sindaco denunciato per violenza sessuale, indagini in corso e la comunità lo difende

Massimo riserbo degli inquirenti sull’episodio risalente ad oltre due mesi fa, ma sul caso il primo cittadino incassa la solidarietà di molti cittadini

Ernesto Rocco

06/05/2025

Ospedale di Sapri, punti nascita a rischio: «territorio rischia ennesimo ridimensionamento». Le interviste

Continua il dibattito sul rischio chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri. Dopo la protesta comitati e istituzioni sono in pressing su Regione e Governo

Centola: vasto incendio in un capannone, paura anche per le abitazioni

Ancora da chiarire le cause che hanno determinato il rogo. Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro

Agropoli, guasto alla rete idrica: città paralizzata

Operai al lavoro per risolvere il guasto ma traffico bloccato

Torna alla home