In Primo Piano

Capaccio, Altracittà attacca Voza: casse al verde, soldi sprecati

I fondi delle casse comunali di Capaccio sprecati per attività superflue. Altracittà accusa l'amministrazione comunale.

Redazione Infocilento

24 Dicembre 2015

I fondi delle casse comunali di Capaccio sprecati per attività superflue. Altracittà accusa l’amministrazione comunale.

I creditori battono cassa, la minoranza insorge. Il gruppo Altracittà punta il dito contro l’amministrazione comunale dopo la notizie “che diversi creditori e probabilmente altri ne seguiranno, hanno fatto valere i loro sacrosanti diritti di vedere onorato il proprio credito per lavori e forniture effettuate da mesi, attraverso un Atto Ingiuntivo, con il quale hanno messo in mora l’Ente Comune obbligandolo, in termini di legge, a pagare i propri debiti”.

Per il gruppo di minoranza il problema è serio, “il comune è a corto di soldi” e costringe “quasi al fallimento aziende sane e che danno lavoro a padri di famiglia, senza batter ciglio”. Tuttavia, sottolineano da Altracittà, i fondi per altre attività “ritenute probabilmente prioritarie dal Sindaco” sono stati trovati. I riflettori sono puntati in particolare sulle luci di Natale “installate anzi tempo scimmiottando Salerno”, sui costi di montaggio e smontaggio delle cupole geodetiche (circa 100mila euro), sui costi dello staff (“solo due unità costano circa 100mila euro l’anno”).

Le polemiche di fine anno, però, non si chiudono qui. Non sono mancate accuse anche per la mancata destinazione alla Guardia di Finanza dei locali dell’ex macello.

“Che vergogna, che desolazione. Chi mai si sarebbe aspettato una fine del genere solo qualche anno fa? Probabilmente nessuno. Ed intanto tutto ciò avviene tra il disinteresse e l’insensibilità di un intero Consiglio Comunale” dicono dal gruppo Altracittà.

“Se questa è sensibilità sociale o buona amministrazione finanziaria – conclude la nota – allora siamo davvero alla frutta. Prima di combinare altri guai noi invitiamo il sindaco e la sua pseudo giunta a rassegnare le proprie dimissioni. Un Commissario Prefettizio farà meno danni ed eviterà altre inutili spese”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Installata la nuova insegna presso l’ospedale di Agropoli: Punto di primo intervento

Il posizionamento a 24 ore dal confronto tra sindaci e Asl. La protesta continua, oggi la manifestazione

Salerno: rissa in Largo Campo, un ferito grave e due fermi

L'episodio ha riacceso l'allarme sicurezza tra i residenti del centro storico

Angela Bonora

08/08/2025

Grave incidente ad Omignano Scalo, auto si ribalta: ferito un 40enne

Il conducente dell’auto ribaltata è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sarebbero critiche

Chiara Esposito

07/08/2025

Incendio ad Ascea, fiamme in località Isca Sciuscella: tempestivo l’intervento dei soccorsi

Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi in località Isca Sciuscella, nel comune di Ascea. Le fiamme sono divampate in un terreno privato situato lungo la strada […]

Chiara Esposito

07/08/2025

Truffa ai danni di un’anziana: la Polizia arresta un uomo a bordo di un treno

A seguito di perquisizione, l’indagato è stato trovato in possesso di gioielli in oro e orologi, riconosciti dalla parte offesa

Auto in fiamme nella notte ad Ascea Marina: intervengono vigili del fuoco e forze dell’ordine

L’incendio ha causato notevoli disagi alla viabilità lungo una delle arterie principali della frazione marina

Chiara Esposito

07/08/2025

Montecorice, operazione spiagge pulite: sequestrate centinaia di attrezzature da mare

L’operazione, denominata “spiaggia pulite”, ha portato al sequestro di circa 160 ombrelloni, 50 sedie sdraio e altro materiale posizionato sull’arenile

Strade invase dalla vegetazione, il gruppo consiliare “Ascea in Testa” diffida la Provincia di Salerno

La diffida è a firma dei consiglieri comunali Pasquale D’Angiolillo, Luca Di Genio e Silvia Chirico

Agropoli: lavori non eseguiti secondo le prescrizioni, sequestro bis a San a Francesco

Riapposti i sigilli, denunciato il responsabile dell’abuso

Ernesto Rocco

06/08/2025

Campania, scontro De Luca–Manfredi: Simone Valiante difende il sindaco di Napoli e accusa il fuoco incrociato nel PD

Simone Valiante difende Manfredi nello scontro con De Luca: “Napoli merita rispetto, il PD rischia di colpire la Regione”.

Ascea Marina, ciclista investita in rotatoria: automobilista rintracciato grazie alle videocamere

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’automobilista, dopo l’urto, si sarebbe allontanato dal luogo del sinistro senza prestare soccorso

Chiara Esposito

06/08/2025

Casal Velino, incidente sulla Pedemontana: giovane ferito

L'incidente stradale è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 05:30, lungo la strada pedemontana di Casal Velino, in località Verduzio

Chiara Esposito

06/08/2025

Torna alla home