• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania, verso le elezioni. Il Pd: “Crocevia storico per la città”

Aria di elezioni a Vallo della Lucania. A poco meno di un anno dalle consultazioni che porteranno al rinnovo del consiglio comunale, il locale circolo Pd si prepara e traccia la rotta del cambiamento. Nei giorni scorsi si è tenuta l'assemblea generale del partito nella quale, precisa il segretario Riccardo Ruocco, è emersa "Forte e chiara la necessità di una netta e radicale inversione di rotta nella nostra città".

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Luglio 2015
Condividi

Aria di elezioni a Vallo della Lucania. A poco meno di un anno dalle consultazioni che porteranno al rinnovo del consiglio comunale, il locale circolo Pd si prepara e traccia la rotta del cambiamento. Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea generale del partito nella quale, precisa il segretario Riccardo Ruocco, è emersa “Forte e chiara la necessità di una netta e radicale inversione di rotta nella nostra città”.

Quelle del 2016, secondo il circolo cittadino del Partito Democratico, saranno “Un crocevia storico per la città e per i cittadini”. “E’ questo il momento di non badare a calcoli elettorali – si legge in una nota – e di tenere a distanza le tentazioni delle facili ed illusorie vittorie attraverso la conclusione di accordi di potere utili solo a qualcuno”.
“Riteniamo piuttosto molto più importante ed appagante – precisa Ruocco – la prospettiva attraverso la costruzione di percorsi e di metodi politici nuovi ed utili per l’intera comunità e per le generazioni del futuro. E’ questa la vera sfida”.

Il circolo dei democratici non risparmia polemiche contro l’attuale classe dirigente: “Lasciamo volentieri agli altri (e ai soliti noti) la preparazione e la conduzione di campagne elettorali noiose dell’ultimo mese caratterizzate da riunioni segrete alla ricerca di famiglie numerose (e di voti) e molto presto – mentre questi altri dovranno attendere ancora molti mesi prima di sciogliere riserve e chiudere alleanze (magari con chi oggi si sta pure combattendo o si e’ combattuto e che di conseguenza oggi non potrebbero annunciare ) – indicheremo alla cittadinanza il nostro progetto politico”. Quest’ultimo, conclude Ruocco, “Si aprirà con coraggio alla società civile e a tutti coloro che considerano definitivamente concluso un ciclo politico che avendo esaurito alternative ed idee di sviluppo non è in grado di restituire alla Città di Vallo il ruolo di riferimento culturale, politico ed economico dell’intero comprensorio”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentoelezionivallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
De Luca

“Non me ne andrò in Australia”. De Luca tranquillizza i fedelissimi: “Vigilerò”

Il mio compito sarà quello di “vigilare e stimolare” affinché “la Regione…

parcheggio-biciclette

Agropoli, la proposta del consigliere Pesce: più stalli per cicli e motocicli per una mobilità sostenibile

Agropoli: richiesta urgente di nuovi stalli per cicli, ciclomotori e motocicli da…

Certosa Rai 3

La Certosa di Padula protagonista su Rai 3 con Franco Arminio e “Il Provinciale”

La Certosa di San Lorenzo a Padula torna sotto i riflettori nazionali…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.