Vallo della Lucania pronta per la Finalissima della ventiduesima edizione di “Miss Cilento, Vallo di Diano Alburni”. La kermesse itinerante organizzata ed ideata da Lino Miraldi, sabato 6 settembre a partire dalle ore 21,00 nel suggestivo scenario di Piazza Vittorio Emanuele II, incoronerà la nuova Reginetta di Bellezza della più grande area protetta d’Italia che succederà a Miss Cilento 2024 Angela Pino.
Gli ospiti della finalissima
La serata finale è stata organizzata col patrocinio del Comune di Vallo della Lucania e vedrà tra gli ospiti la cantante Kristinne Pastore, Mariacarmela Calicchio e il sassofonista Daniele Niglio. Inoltre, durante la serata, saranno premiate con la fascia una decina di bambine che hanno partecipato alle sfilate del Tour 2025.
Miss Cilento, da sempre, punta a valorizzare le tante ragazze che sognano di diventare modelle, anche solo per un giorno, ed attraverso loro promuovere il territorio e la Dieta Mediterranea, vero leit motiv del concorso.
“Questo concorso – afferma il Patron Lino Miraldi – nel corso degli anni è diventato la vetrina ideale che mette in mostra le ragazze del nostro territorio; siamo davvero felici di quanto fatto in questo ventennio, tante belle aspiranti Miss che hanno partecipato alle nostre selezioni, hanno poi intrapreso la carriera di fotomodelle e attrici, – quest’anno Claudia Torchia (Miss Cilento 2020) è stata protagonista nella fiction “Don Matteo” su Rai 1 con l’attore Raoul Bova – Vogliamo continuare a regalare emozioni, vogliamo continuare a mettere in luce le bellezze del nostro territorio, vogliamo che si parli del Cilento e del Vallo di Diano, dei Templi di Paestum, della Certosa di Padula, dell’Acropoli di Velia, delle Grotte di Pertosa, dell’Oasi di Morigerati e delle Gole del Bussento, della Spigolatrice di Sapri, del Castello Aragonese di Castelnuovo Cilento, della Valle delle Orchidee di Sassano, del Santuario del Gelbison, dei Capelli di Venere di Casaletto Spartano, dell’Arco Naturale di Palinuro, del Museo diocesano di Vallo della Lucania e della Dieta Mediterranea.
Infine, voglio fare i miei complimenti a Ludovica Lombardi 18 anni di Ascea Marina (già Miss Cilento 2022) che dopo aver conquistato la fascia di Miss Eleganza Campania è partita con la squadra della nostra Regione per le prefinali nazionali di Miss Italia 2025.”