Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Torchiara: Gatto ferito da colpi di piombini, si teme per la sicurezza degli animali

Gatti colpiti con fucili a piombini. L'episodio segnalato dai residenti: «Fate attenzione»

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 07/05/2025 8:02
Condividi
Gatto
2 min di lettura

Cresce la preoccupazione tra i residenti della Contrada Piscicolo nel comune di Torchiara a seguito di un episodio di violenza ai danni di un gatto. A lanciare l’allarme è una residente della zona, che attraverso un messaggio diffuso a vicini e conoscenti, ha reso noto il ferimento del proprio animale domestico.

La segnalazione

Secondo quanto riportato dalla proprietaria, il suo gatto è rientrato a casa ferito venerdì scorso, manifestando evidenti difficoltà motorie e zoppia. La situazione, inizialmente attribuita a una possibile caduta o scontro, si è rivelata ben più grave. Una visita veterinaria ha infatti accertato una realtà diversa: l’animale era stato colpito ripetutamente, con almeno una decina di colpi di fucile a piombini sparati da distanza ravvicinata.

Un gesto crudele e inspiegabile che mette a rischio non solo l’incolumità dei gatti, ma potenzialmente anche di altri animali che vivono nell’area.

Gatto ferito con fucile a piombini, l’appello

La proprietaria del gatto ferito ha lanciato un appello accorato a tutti i possessori di animali della Contrada Piscicolo affinché prestino massima attenzione ai loro compagni a quattro zampe. Li invita inoltre a segnalare immediatamente qualsiasi comportamento o dettaglio sospetto, assicurando la propria disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine per fare luce su questo grave episodio.

Argomenti
  • Cilento
  • gatto
  • torchiara
Altre notizie di Cronaca
  • Neonato di Villammare ricoverato con fratture e lesioni, il fratello resta con la nonna7 Novembre 2026
  • Omicidio a Foce Sele: caccia al 36enne in fuga7 Novembre 2026
  • Padula, furti di gasolio a enti e aziende: misure per due giovani7 Novembre 2026
  • Salerno, scomparso il carabiniere Vincenzo Santoro: ricerche in corso7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?