Cronaca

Spaccio di droga nelle scuole: proseguono i controlli della Polizia di Stato. Alunno trovato con hashish

Continuano i già disposti controlli, da parte del Questore di Salerno, per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nelle Scuole. In particolare, nella mattinata del 26 marzo u.s., è stato effettuato un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione ed alla repressione della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti presso un Istituto di Istruzione Superiore Statale di Salerno

Comunicato Stampa

29 Marzo 2024

Polizia

Continuano i già disposti controlli, da parte del Questore di Salerno, per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nelle Scuole. In particolare, nella mattinata del 26 marzo u.s., è stato effettuato un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione ed alla repressione della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti presso un Istituto di Istruzione Superiore Statale di Salerno, in raccordo con la Direzione Scolastica dello stesso.

L’operazione

Sono stati effettuati controlli all’interno dei locali della Scuola procedendo a verifiche all’interno di 12 sezioni e in diversi locali adibiti ad altre attività. all’esito del quale è stato segnalato alla locale Prefettura-UTG un alunno, incensurato, trovato in possesso di 1,10 grammi di hashish.

Inoltre, nell’ambito dei controlli, sono stati rinvenuti all’interno dei bagni, occultati rispettivamente in un termosifone e nella vaschetta di scarico di un wc, 2 diversi involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 1,45 gr. L’operato è stato svolto dalla locale Squadra Mobile in collaborazione con gli operatori della Polizia Scientifica ed un’unità cinofila della Questura di Napoli.

L’impegno della Questura di Salerno

La Questura di Salerno ricorda che possono essere comunicate situazioni di bullismo, violenza, disagio contattando il Numero Unico di Emergenza o scaricando gratuitamente l’App “YouPol” per segnalare alla Sala Operativa ogni forma di uso/spaccio di sostanze stupefacenti, ogni violenza di cui si è a conoscenza e si è testimoni, ogni fatto reato per il quale chiedere aiuto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, finisce fuori strada con l’auto: positivo all’alcol test

Gli agenti hanno proceduto alla revoca della patente, al sequestro del veicolo ed al deferimento all’autorita giudiziaria del 60enne originario di Capaccio

A Salerno la festa della Repubblica: onorificenza al merito per 43 cittadini salernitani

Al centro delle celebrazioni ci saranno gli studenti delle scuole della Città di Salerno e i ragazzi della Consulta Provinciale degli Studenti

Incendio alla Pineta di Eboli: con l’arrivo del caldo torna l’emergenza incendi

Ancora un rogo, questa volta nella pineta di Eboli, l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere le fiamme

Ernesto Rocco

31/05/2025

Assalto al negozio di frutta e verdura a Quadrivio di Campagna: la denuncia di un commerciante

I malviventi sono fuggiti con l'incasso. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Campagna per identificare i responsabili.

Aeroporto Costa D’Amalfi e del Cilento: trend in crescita, ma per il ponte del 2 giugno gli italiani scelgono il treno

Sette milioni di italiani hanno scelto il treno per godersi il ponte del 2 giugno. Potenziate le corse a Salerno

Usura in Cilento: una condanna. Indagine partita dopo denuncia di un ristoratore

Tra prescrizioni e assoluzioni, una condanna Queste le decisioni al termine del processo di primo grado

Incendio a Castelnuovo Cilento: fiamme in località Temponi

Sul posto i vigili del fuoco. Da comprendere le cause che hanno innescato il rogo

Chiara Esposito

31/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Blitz della Polizia Municipale di Salerno e dell’ASL. Trovati oltre 150 chili di prodotti scaduti

I controlli hanno interessato una attività di prodotti per l’infanzia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Operazione antidroga a Salerno: arresto per spaccio di stupefacenti

Ecco i dettagli dell'arresto e della perquisizione

Angela Bonora

30/05/2025

Colpo alla sede del CNA di Salerno, il ladro ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso l'individuo che ha sottratto uno zaino al direttore

Torna alla home