Antonio Opramolla confermato sindaco di Serre. La seconda sezione del centro alburnino era stata richiamata al voto dopo la sentenza del TAR che ha riscontrato delle anomalie nelle operazioni elettorali solo in questo seggio.Ā
Lāesito delle elezioni a Serre
Il sindaco giĆ eletto a giugno, Opramolla, ĆØ risultato in vantaggio fin dalle prime battute dello spoglio sullāaltro candidato, Palmiro Cornetta.Ā
Il ricorso
Fu proprio lui a fare ricorso al Tar dopo le elezioni dello stesso giugno. Opramolla partiva con un vantaggio di sedici voti che sono quelli presi in più, rispetto allāaltra lista, nelle sezioni in cui lāesito di giugno ĆØ stato confermato.
Ā Opramolla, in questi mesi, ha addirittura aumentato i suoi consensi rispetto a giugno.Ā
Alle urne si sono recati 773 elettori su 901.Ā
La festa
Al termine delle operazioni di spoglio in paese è iniziata la festa dei sostenitori di Opramolla che è tornato così ad indossare la fascia tricolore.