Cilento

Scario, malore in spiaggia. 70enne salvato da medico in vacanza e protezione civile

L’uomo è stato trasferito in porto con un gommone e poi all’ospedale di Sapri. Per fortuna non è in pericolo di vita

Maria Emilia Cobucci

13 Agosto 2023

Attimi di paura questa mattina per un turista di Salerno che si trovava sulla spiaggia del “Marcellino”” a Scario, lungo la Costa della Masseta. L’uomo, in compagnia della moglie, ha improvvisamente avvertito un malore mentre era sull’arenile. Fortunatamente sulla spiaggia era presente un medico che nell’immediato si è reso conto dei problemi cardiaci che il 70enne stava mostrando, essendo tra l’altro già cardiopatico.

InfoCilento - Canale 79

I soccorsi

Motivo per il quale subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Tempestivo e determinante è staro l’arrivo dei volontari della Protezione civile “Gruppo Lucano” diretti dal Presidente Vito Bruno che a bordo del proprio gommone hanno raggiunto la spiaggia del Marcellino e prestato il primo soccorso al malcapitato.

L’uomo successivamente è stato trasportato sul porto di Scario dove ad attenderlo c’erano i sanitari del 118 dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, allertati precedentemente, che hanno trasferito il 70enne presso la struttura ospedaliera del Golfo di Policastro per i necessari e fondamentali accertamenti del caso.

L’uomo, secondo quanto è emerso, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Eboli: abbattute le sbarre del passaggio a livello, disagi in località Acqua dei Pioppi

Un trattorista avrebbe abbattuto le sbarre del passaggio a livello che insiste lungo la tratta ferroviaria Battipaglia-Eboli-Taranto

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Torna alla home