Sono 100 gli studenti della John Cabot University di Roma accolti lo scorso weekend dagli studenti dell’Istituto “Leonardo Da “Vinci” di Sapri per una rassegna di sport, dialogo e cultura.
Il progetto
L’iniziativa inserita in un’attività didattica di “formazione scuola lavoro” è stata finalizzata a promuovere oltre che lo scambio linguistico anche la capacità di integrazione sociale e lavoro di squadra, attraverso lo sport con sette diverse discipline: calcio a 11, Calcio a 5, padel, tennis, cheerleader, basket e pallavolo. Un progetto realizzato attraverso la stretta collaborazione tra l’Università John Cabot di Roma, l’IIS “Leonardo da’ Vinci”, i comuni di Sapri e Vibonati e il circolo nautico di Sapri.
Uno scambio interculturale
“Un’esperienza in chiave internazionale” come sottolineato dal Dirigente scolastico del Leonardo Da Vinci Corrado Limongi che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza dello scambio culturale e del progetto per gli studenti e per il territorio. Un interscambio culturale tra giovani studenti che si ripete ormai da diversi anni e che attraverso lo sport unisce tutti i giovani partecipanti entusiasti, ogni anno, dell’iniziativa alla quale hanno preso parte.