• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salernitana: futuro sospeso tra ricorsi e playout

Si attendono sviluppi sui playout di Serie B e sulle date ufficiali. Il destino della Salernitana si deciderà a breve.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 10 Giugno 2025
Condividi
Polizia stadio Arechi

Il Tribunale Federale Nazionale ha accettato di esaminare la domanda cautelare presentata dalla Salernitana per la sospensione degli spareggi di Serie B. La discussione del ricorso è stata fissata con urgenza per venerdì 13 giugno. Questa decisione riapre la possibilità di un rinvio o di modifiche alle partite di playout, il cui destino è ancora incerto.

Collegio di Garanzia: respinto il precedente ricorso della Salernitana

Parallelamente, il Collegio di Garanzia dello Sport ha dichiarato inammissibile il ricorso precedentemente presentato dalla Salernitana contro la Lega Nazionale Professionisti Serie B e la Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’istanza mirava all’annullamento o alla revoca del Comunicato Ufficiale n. 211 del 18 maggio 2025, con cui la Lega Serie B aveva posticipato a data da destinarsi le gare di playout originariamente previste per il 19 e 26 maggio. Il ricorso della Salernitana impugnava in particolare il comunicato di rinvio delle partite programmate contro il Frosinone, firmato dal presidente di Lega Paolo Bedin, e giunto a sole 24 ore dalla partita d’andata.

Brescia si ritira: playout tra Sampdoria e Salernitana in attesa di ufficialità

Nel frattempo, la rinuncia del Brescia di Cellino a proseguire con la richiesta d’appello ha aperto la strada all’annuncio ufficiale da parte della Lega Serie B delle squadre designate a giocare i playout. Si attendeva per la giornata odierna l’ufficialità di Sampdoria e Salernitana come protagoniste degli spareggi, con date previste per il 15 e 20 giugno.

Date dei playout: ipotesi di slittamento in attesa di nuove decisioni

Allo stato attuale, il 15 e 20 giugno rimangono le date ufficiali per i playout, sebbene i nominativi di Sampdoria e Salernitana non siano ancora stati formalizzati. L’ipotesi di uno slittamento dello spareggio alle date 18-24 giugno è già stata ventilata, ma ogni decisione è subordinata a eventuali nuovi ricorsi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:salernitanaserie b
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Eboli

Eboli, pubblicata la graduatoria per la “Carta Dedicata a Te” 2025: 1565 beneficiari

Eboli ha reso nota la graduatoria dei beneficiari della Carta Solidale Acquisti…

Agricoltura

A Capaccio Paestum arriva il ministro Lollobrigida: incontro con Confagricoltura

L'agricoltura campana tra innovazione, sostenibilità e competitività: questo il tema del convegno…

Autobus

Salerno: nel weekend attiva la navetta per il cimitero

Busitalia Campania, società di Trenitalia (Gruppo FS), attiverà - su richiesta dell’Amministrazione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.