• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Reunion dopo 50 anni: Ex compagni di corso si rincontrano a Marina di Camerota

Lo scorso anno si erano incontrati dopo 50 anni e si erano fatti una promessa: rivedersi ogni anno e così sarà...

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 31 Maggio 2023
Condividi
Marina di Camerota

L’anno scorso, dopo 50 anni dall’arruolamento, ex compagni di corso si sono finalmente rincontrati. Avevano fatto una promessa speciale: rivedersi almeno una volta all’anno. Quest’anno, alla soglia dei 70 anni, gli ex sottoufficiali dell’Esercito hanno deciso di organizzare una nuova rimpatriata che avrà luogo a Marina di Camerota.

Il ricordo dei giorni della giovinezza

La rimpatriata sarà ancora una volta un’occasione per rievocare quei giorni della giovinezza in cui erano giovani diciassettenni che diventarono allievi e iniziarono a muovere i primi passi nel loro nuovo abito: la divisa militare.

I ricordi di quel periodo, fatto di sofferenza per la lontananza dalle proprie case e dai propri affetti, ma anche di gioie e burle, li hanno uniti in un’amicizia indissolubile.

Leggi anche:

Sanità in Campania: Report accende i riflettori su Agropoli e sui ritardi del PNRR

Una reunion carica di emozioni

La rimpatriata dello scorso anno è stata un’esperienza emozionante per tutti i partecipanti. Mentre si ritrovavano, le emozioni e la malinconia riempivano l’aria. Questi incontri speciali sono condivisi con le loro consorti, che non possono sottrarsi alla commozione nel vedere negli occhi dei propri mariti qualche lacrima, a sancire la forte amicizia e la felicità di ritrovarsi ancora una volta tutti insieme.

Quest’anno la rimpatriata si terrà dall’1 al 4 giugno.

TAG:Cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Aids

Almanacco dell’1 dicembre. Oggi è la Giornata mondiale contro l’AIDS

Tra i nati di oggi Totò Schillaci, protagonista di Italia '90

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° dicembre: amore, salute e lavoro al top per gli amici del Toro. Scorpione, inizio mese con qualche novità

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nel week-end

Nella nona giornata finisce in parità il derby agropolese tra SV Atletico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.