InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Giù le mani dalla spiaggia di via Ligea”. Salerno in piazza contro l’ampliamento del porto
    4 Gennaio 2026
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Francese Battipaglia
    Richiesta di archiviazione per l’indagine sui presunti accordi elettorali a Battipaglia
    4 Gennaio 2026
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Pronto il cartellone degli eventi sportivi della primavera agropolese 2025

Numerose le discipline rappresentate

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 3 Aprile 2025
Condividi
Stadio Guariglia Agropoli

E’ davvero ricco e variegato il programma degli eventi sportivi che si svolgeranno nella primavera 2025 ad Agropoli. Diversi gli appuntamenti in programma, alcuni dei quali sono delle conferme; altri invece rappresentano delle novità. Il binomio tra Agropoli e sport viene da lontano, grazie ad una impiantistica sportiva all’avanguardia e punta a crescere sempre di più con la candidatura della città di Agropoli a “Comune europeo dello sport 2027”, una iniziativa promossa da ACES Europe – Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport.

Il programma

Si parte domani, 4 aprile con durata fino al 6 aprile, con la seconda tappa del circuito velistico Italia Cup ILCA Masterpresso il porto di Agropoli. Il 12 aprile si prosegue con “La staffetta di famiglia” in Piazza Vittorio Veneto. Il 13 aprile le acque del porto di Agropoli ospiteranno il campionato regionale di Canoa polo. Dal 16 al 19 aprile torna un appuntamento attesissimo di calcio: il Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”. Sono 76 le squadre partecipanti provenienti da otto nazioni. Giovedì 17 aprile torna la “Caccia all’uovo” presso il Centro Visite Trentova – Tresino. A chiusura del mese in corso, dal 26 al 29 aprile, nuovo appuntamento per gli appassionati di vela con la Seconda selezione nazionale Optimist. Pallavolo protagonista il 27 aprile al Palagreen con le finali territoriali di Salerno Fipav S3. Il mese di maggio si apre invece con l’atletica: nell’impianto sportivo “Guariglia” e sulla pista “Pietro Mennea” si svolgeranno le Finali regionali prove multiple. Altro ritorno è rappresentato dal Memorial di calcio “Angelo Pappalardo” che si terrà il 10 e l’11 maggio al campo sportivo “Torre”. Il 13 maggio di nuovo il “Guariglia” sarà sede de “Il più veloce di Agropoli”, sempre per l’atletica. Dal 17 al 25 maggio i giovani talenti della pallavolo si sfideranno nelle Finali nazionali pallavolo femminile under 16. Le sedi scelte per le gare sono il Palagreen, Pala “Di Concilio” e il Pala “Impastato”.  E ancora: doppio appuntamento, dal 23 al 25 maggio e dal 13 al 16 giugno, per il Givova Soccer Experience negli impianti “Guariglia” e “Torre”. Dal 30 maggio al 1 giugno ci sarà il Salerno art open di danza al Palagreen. Dal 31 maggio al 1 giugno ancora atletica con le Finali regionali Master al “Guariglia”.

Il 1 giugno in Piazza Vittorio Veneto si terrà la presentazione del progetto di basket che si rinnova e che vede un grande apprezzamento denominato “Indietro nessuno – lo sport come strumento di inclusione”, a seguire, sempre  in Piazza Vittorio Veneto vi sarà la presentazione delle Finali nazionali under 15 – eccellenza maschile – Trofeo Claudio Papini, che si terranno dal 2 all’8 giugno presso il Pala “Di Concilio”. Dal 6 all’8 giugno si terranno inoltre le Finali nazionali under 23 di atletica, sempre al “Guariglia”. Dal 20 al 29 giugno ritorna la “Mediterraneo cup” di basket. Tre i campi di gioco: parco pubblico “Bonifacio”, Piazza Mediterraneo, Pala “Di Concilio”. Il 21 giugno al “Di Concilio” ci sarà un evento di Ginnasticaritmica. Il 21 e il 22 giugno ci sarà il campionato CIBS(Campionato Italiano Ballo Sportivo) al Palagreen. Il 7 settembre appuntamento con la Ciclolonga del Cilento.

Il commento

«Lo sport sarà nuovamente protagonista nella primavera 2025 – dichiara il sindaco Roberto Mutalipassi – con una serie di eventi che spaziano tra diverse specialità, calcio, danza, basket, vela, pallavolo, atletica, bici, canoa, ginnastica. Un percorso virtuoso che continua e che oggi punta all’ambizioso obiettivo di far diventare Agropoli “Comune europeo dello sport 2027”. Sappiamo di avere tutte le carte in regola e con l’impegno di tutti potremo farcela».  

TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.