InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno: ecco il progetto per il nuovo waterfront
    31 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, social e rischi della rete: ecco l’incontro della Diocesi con gli studenti
    31 Gennaio 2026
    Sanità a Eboli: un incontro tra politici e sindacato UIL FPL
    31 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco
    Salerno, turni alla Casa di Comunità: il Nursind lancia l’allarme
    31 Gennaio 2026
    Si cerca Don John, Altavilla Silentina: «Qui è stato novizio, non si vede da mesi, speriamo solo stia bene»
    31 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Stazione Sapri
    Sapri, evade dai domiciliari: arrestato 21enne straniero
    31 Gennaio 2026
    Frana Novi Velia
    Frana di Novi Velia: TAR Salerno richiama il principio di precauzione e censura l’istruttoria del Comune
    31 Gennaio 2026
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Vassallo, la Cassazione annulla l’ordinanza per Cagnazzo: “Nuovo esame sui gravi indizi”
    31 Gennaio 2026
    Castelnuovo Cilento, assalto al bancomat a Vallo Scalo: fallisce il colpo, gravi danni alla struttura
    31 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Dramma ad Eboli, 43enne trovato senza vita
    30 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
    Giovanni Coscia
    PD Salerno, Giovanni Coscia è il nuovo segretario: inizia il dopo Luciano
    31 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Minacce al senatore Iannone, sporta denuncia alla Questura di Salerno
    31 Gennaio 2026
    Agropoli Porta
    La frana di Niscemi “scuote” Agropoli: appello per la messa in sicurezza della rupe
    31 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, è il weekend del derby Ebolitana-Battipagliese: Gelbison a Milazzo
    31 Gennaio 2026
    Stefano Costantino
    U.S. Agropoli, ritorno per la mediana: ingaggiato Stefano Costantino
    31 Gennaio 2026
    Cercola - Agropoli
    Agropoli si arrende a Cercola: i cilentani cadono ancora in trasferta
    31 Gennaio 2026
    U.S. Agropoli 1921, difesa rimodellata: arriva il giovane Corvino, saluta Ribeiro
    30 Gennaio 2026
    Sport, Us Agropoli: domenica trasferta ostica contro la Juventude Stabia
    30 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Prestigioso Concorso di Musica Internazionale: anche un cilentano tra i vincitori

Arriva un prestigioso riconoscimento per un talento musicale, figlio del Cilento, Vito Giuseppe Garofalo, nato e cresciuto a Licusati nel comune di Camerota.

Luisa Monaco
05/04/2023 4:01 PM
Condividi
Strumenti musicali

Arriva un prestigioso riconoscimento per un talento musicale, figlio del Cilento, Vito Giuseppe Garofalo, nato e cresciuto a Licusati nel comune di Camerota.

Vito ha partecipato con successo ad un concorso internazionale di musica

Il concorso, che ha visto la partecipazione di alcune delle orchestre e associazioni musicali più importanti del mondo, si è svolto in diverse fasi, tra cui una prova dal vivo a Vienna e l’invio di alcuni brani composti da noi stessi.

La competizione

Nonostante la competizione fosse estremamente agguerrita, con la partecipazione di ben 10.000 concorrenti, Vito Giuseppe Garofalo è riuscito a farsi valere ottenendo il terzo premio nella sua categoria. Grazie alle sue abilità con il clarinetto, strumento in cui è laureato, ha eseguito il celebre pezzo di Wolfgang Amadeus Mozart “Konzert in A Major, K 622”.

Leggi anche:

Cilento, cronaca di una “scomparsa”. il caso di don John Gutierrez: lo cerca il Tribunale Ecclesiastico

Ma le abilità di Vito non si sono fermate qui. Per il pianoforte, infatti, ha composto la magnifica composizione “Francesca”, che gli ha permesso di ricevere diverse menzioni speciali. Il suo talento è stato ulteriormente coltivato attraverso gli studi presso il conservatorio di Avellino ed il conservatorio di Lugano.

Una passione che parte da lontano e che si rinnova ogni giorno con dedizione

Ora, Vito Giuseppe Garofalo ha deciso di portare la sua esperienza musicale a Milano, dove insegna con passione e dedizione.

Il successo di Vito è un chiaro esempio di come la passione, la dedizione e la determinazione possano portare a grandi risultati. La sua esperienza dimostra che con la giusta preparazione e l’impegno costante, è possibile raggiungere traguardi importanti nel mondo della musica, anche in competizioni di livello internazionale.

La soddisfazione da Camerota

Soddisfazione da tutta la comunità di Camerota e Licusati, orgogliosi di avere un talento come Vito Giuseppe Garofalo tra i propri cittadini, un esempio per i giovani musicisti e per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nel mondo della musica.

“Ringrazio Dio per questo incredibile risultato e dedico questo concorso ai miei nonni Vito e Domenico che mi guardano dal cielo, anche se non siete più al mio fianco… sarete ovunque sarò per sempre. Per tutti i bambini li fuori, credete sempre nei vostri sogni e non permettete a nessuno di tarparvi le ali, potete fare tutto quel che volete, basta impegnarvi ed avere rispetto di tutto e di voi stessi”, il commento di Garofalo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Gerardo Lemmo Gerardo Lemmo, giovanissimo ebolitano, ai Nazionali di Kickboxing
Articolo Successivo Agrofotovoltaico Il fotovoltaico e l’agrofotovoltaico per valorizzare i terreni inutilizzati. Un’opportunità anche nel salernitano
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.