Attualità

Terzo Premio Internazionale “I Sogni di Rosemary”: ospite il Maestro Iginio Massari

Terzo Premio Internazionale “I Sogni di Rosemary”: ospite il Maestro Iginio Massari e sua Marì Damiani. Ecco i dettagli

Federica Pistone

28 Marzo 2023

Iginio Massari

Ospite d’eccezione per il Terzo Premio Internazionale “I Sogni di Rosemary”, la brillante adolescente, figlia del rinomato pasticciere Giuseppe Manilia, che ha perso la vita nel febbraio del 2020. Saranno infatti, il Maestro Iginio Massari e sua moglie Marì Damiani a ricevere il prestigioso Premio “Rosemary Manilia” con il merito di aver elevato la cultura della pasticceria italiana alla sua massima espressione. Mamma Rosita e papà Giuseppe continuano a dar vita ad interessanti iniziative con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare l’eccellenza. Un vero e proprio inno alla vita dove l’amore e la solidarietà rimangono ingredienti principali.

Il progetto

Un’occasione per concretizzare il progetto “Rosemary Giovani” che ha offerto la possibilità ad alcuni studenti del comprensorio di seguire un corso di alta pasticceria con la sapiente guida del Maestro Pasticciere Giuseppe Manilia e che quest’anno permetterà agli studenti una nuova interessante esperienza. L’Istituto Alberghiero di Sant’Arsenio e l’Istituto Tecnico per il Turismo di Montesano vivranno un momento importante con Iginio Massari, considerato il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo, alle ore 16, 30. Alle ore 17, dopo una breve pausa, sarà dato il via alla serata: alle 17,30 l’inizio del Premio Internazionale dove saranno consegnate delle menzioni speciali collegate ai sogni di Rosemary. Tanti i momenti che si vivranno durante l’evento, che si prospetta ricco di emozioni. Tantissimi gli ospiti con la presenza, tra gli altri, della nota giornalista Maria Luisa Cocozza del Tg5, del giornalista, ideatore e curatore della rubrica Rai del Tg2 Eat Parade, Bruno Gambacorta, di Oreste Lo Pomo, capo della redazione giornalistica del Tg Rai Campania, Donna Imma e Don Matteo del Castello delle Cerimonie “La Sonrisa” volti noti della trasmissione in onda su Real Time “Il Boss delle Cerimonie”, autorità civili e militari. Saluti affidati al sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi. Presenti i colleghi pasticceri Apei del Maestro Manilia. Il Premio, che si avvale del patrocinio della Regione Campania, dell’associazione Artem, dell’Apei e dell’Academy Gambero Rosso vede la fattiva collaborazione dei seguenti sponsor: Banca Monte Pruno, Sidel , Workline divise, Casillo pubblicità, Agrimontana. Un ringraziamento giunge dalla famiglia anche ai colleghi e agli amici pasticceri. Presentano l’evento i giornalisti Claudia Monaco e Lorenzo Peluso, che si alterneranno nei diversi momenti della serata.

I commenti

Il comune di Montesano sulla Marcellana è pronto ad accogliere le autorità del mondo della pasticceria, della stampa nazionale – ha affermato il Sindaco Giuseppe Rinaldile autorità e quanti hanno voluto bene a Rosemary e portano avanti il progetto con mamma Rosita e papà Giuseppe. E’ un momento di valorizzazione del territorio nel nome della solidarietà”. Un invito giunge dai familiari: “Vi aspettiamo – le parole di mamma Rosita – il 18 aprile presso l’Hotel Venezuela per continuare a vivere, tutti insieme, i sogni di Rosemary. Non mancate

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giornata ecologica alla pineta del Mingardo con il gruppo “We we we Amici – Plastic Free”

Appuntamento domenica 4 maggio alle ore 8.00, con il patrocinio del Comune di Camerota e Sarim

La Diocesi di Teggiano-Policastro in pellegrinaggio giubilare a Roma: 2200 fedeli alla Porta Santa

Fedeli provenienti da tutte le parrocchie della Diocesi con i loro parroci pronti a prendere parte al pellegrinaggio

Sala Consilina, valigia sospetta nel fiume: scattano i controlli di carabinieri e vigili del fuoco

La valigia galleggiava in un canale. Le Guardie Ambientali hanno immediatamente fatto scattare l'allarme

Ponte Tanagro incompiuto, Tommasetti interroga De Luca: “Ancora nessuna data per la fine dei lavori”

Il ponte, di soli 56 metri, fondamentale collegamento viario tra Sassano e Padula, è stato chiuso al traffico dalla Provincia di Salerno con ordinanza del 29 ottobre 2021

Salerno: il Lungomare si colora con la fioritura grazie alla sinergia Comune-Salerno Pulita-Coldiretti

Nuova veste per il Lungomare di Salerno grazie a un'iniziativa congiunta che prevede la messa a dimora di migliaia di piantine fiorite.

Antenna 5G a Palinuro: la petizione arriva anche online

Ancora una iniziativa per dire “no”all’impianto 5G lungo la costa di Palinuro

A Ceraso costituito il Forum dei Giovani

Edoardo Ogliaroso, eletto coordinatore. Ecco tutti i componenti del Forum dei Giovani di Ceraso

A Ceraso si presenta il il Gran Tour Bio©

Il viaggio a tappe che unisce i bio-distretti del mondo, passando per il Cilento

Casal Velino: ok all’installazione della stazione pluviometrica

Sarà installata presso l'area esterna del cimitero di Acquavella

Antonio Pagano

27/04/2025

Torna alla home