Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Video

Ponte dell’Immacolata, il bilancio del Presidente Provinciale Confesercenti: “Trend diversi”

Ponte dell'Immacolata, il bilancio del Presidente Provinciale Confesercenti: "Trend diversi", ecco i dati

Di:
Manuel Chiariello
Pubblicato il: 11/12/2023 3:31
Condividi
Raffaele Esposito - Confesercenti
1 min di lettura

Le festività natalizie si avvicinano sempre di più e un primo banco di prova per tutto il territorio a livello turistico è stato sicuramente il lungo ponte dell’Immacolata. A fare un primo bilancio è il Presidente Provinciale Confesercenti, Raffaele Esposito, il quale si è detto molto soddisfatto per i numeri fatti registrare a Salerno città e in alcune zone della provincia di Salerno che hanno implementato diverse iniziative per l’occasione.

I dati

“Su alcune zone salernitane e le zone vicine registriamo numeri vicini all’ 85% per l’occupazione delle camere disponibili. Su altre località della nostra provincia registriamo dei trend diversi. Città d’arte come Paestum raggiungono un’occupazione del 70-80%, mentre altre località stentano, soprattutto quelle prevalentemente estive. Tutte le realtà che hanno avviato delle attività sono andate molto bene” ha spiegato il Presidente Raffaele Esposito.

“Si può fare meglio”

Nel tentativo di porre un freno all’impoverimento del tradizionale comparto commerciale locale del territorio, il Presidente ha anche dichiarato: “Si può fare molto meglio se si prende in considerazione un calendario di attività per le festività natalizie più consistente e più vicino alle esigenze turistiche e commerciali delle nostre comunità”

Argomenti
  • confesercenti
  • raffaele esposito
Altre notizie di Video
  • Formazione e lavoro contro lo spopolamento: la ricetta della Campania per trattenere i giovani6 Novembre 2026
  • Danni da cinghiali nel Parco del Cilento: risponde l’Ente, la Cassazione6 Novembre 2026
  • Reddito di Restanza in Campania: 1.000 euro ai giovani contro lo spopolamento. Il commento6 Novembre 2026
  • Cilento, il Parco scommette sul cicloturismo: focus su Via Silente e bike sharing6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Video →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?