Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Peste suina, su abbattimento cinghiali Labella (Forza Italia Giovani): «interventi solo su specie selvatiche»
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Peste suina, su abbattimento cinghiali Labella (Forza Italia Giovani): «interventi solo su specie selvatiche»

«I suini da allevamento domestico, nonché intensivo, non presentano fonte di inoculo della peste suina africana»

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 9 Giugno 2023
Condividi
Eliano Labella

Anche Eliano Labella, Coordinatore di Forza Italia Giovani per il Vallo di Diano, si schiera contro la delibera emanata dall’Asl Salerno, lo scorso 1 Giugno con la quale si è disposta la macellazione dei suini domestici, affermando, a tal proposito, che “l’intervento di eradicazione dovrebbe essere focalizzato sulla specie selvatica” , in quanto la manifestazione del virus, fino ad ora, “si è verificata solo in relazione ai cinghiali”.

La posizione di Forza Italia Giovani

In seguito, lo stesso coordinatore ha aggiunto: “i suini da allevamento domestico, nonché intensivo, non presentano fonte di inoculo della peste suina africana e la ,loro macellazione provocherebbe, oltre ai vari disagi per la popolazione, un ingente danno economico per la filiera suinicola del territorio valdianese e cilentano”.

Le altre voci del territorio

Nei giorni scorsi anche il sindaco di Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo, aveva chiesto interventi in tal senso, garantendo la salvaguardia dei suini da allevamento o, in caso contrario, di assicurare i giusti ristori alle aziende.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image