Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Ottobre mese della prevenzione: il Comune di Agropoli si veste di rosa
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ottobre mese della prevenzione: il Comune di Agropoli si veste di rosa

«Il nostro Comune si è subito unito alla campagna dell'ottobre rosa ritenendo di fondamentale importanza il tema della prevenzione del tumore più diffuso tra le donne».

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Settembre 2024
Condividi
Municipio di Agropoli

L’Amministrazione Comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, nel mese della prevenzione al femminile ha deciso di illuminare simbolicamente di rosa la facciata del Municipio il prossimo 1 ottobre.

Un’iniziativa per il mese della prevenzione

Anche quest’anno si decide di sostenere la campagna Nastro Rosa promossa dall’Anci insieme all’Airc per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e della ricerca oncologica nella lotta al tumore al seno.

La proposta dal vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali, Maria Giovanna D’Arienzo, che dimostra la vicinanza a chi soffre e il supporto a tutti coloro che si occupano di ricerca e di prevenzione, intende puntare ancora una volta i riflettori sull’importanza del tema in un mese dedicato alla sensibilizzazione e al sostegno della ricerca.

Il commento degli amministratori

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «Il nostro Comune si è subito unito alla campagna dell’ottobre rosa ritenendo di fondamentale importanza il tema della prevenzione del tumore più diffuso tra le donne».

L’assessore alle Politiche Sociali, Maria Giovanna D’Arienzo, dichiara: «Negli ultimi vent’anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura del tumore al seno, resta però il problema delle forme più aggressive della malattia, per questo è fondamentale continuare a sostenere i progetti di ricerca della Fondazione AIRC. Condivido l’adesione all’ottobre rosa con tutta la rappresentanza al femminile dell’amministrazione comunale, l’assessore Rosa Lampasona e il consigliere Elvira Serra che si occupano proprio di sanità».

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image