• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Olevano sul Tusciano, “Maggio dei libri”: 10 appuntamenti imperdibili con la cultura, ecco il programma

Si parte domani, martedì 6 maggio, con Don Luigi Merola, il prete anticamorra

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 5 Maggio 2025
Condividi
Biblioteca

Il comune di Olevano sul Tusciano si anima di cultura e passione letteraria per la seconda edizione del Maggio dei Libri. Un mese ricco di incontri con autori di fama e talenti locali, per scoprire storie che emozionano, ispirano e fanno riflettere.

Gli appuntamenti

Si parte domani, martedì 6 maggio con Don Luigi Merola, il prete anticamorra, che incontrerà gli studenti dell’Istituto Leonardo da Vinci per condividere il suo libro “Oltre la devianza” e la sua esperienza alla Fondazione ’A voce d’ ’e creature.

Il 7 maggio, nell’aula consiliare, Anna D’Elia racconterà il suo viaggio di successo nell’e-commerce con “Nessuno ci credeva”, tra sfide e vittorie. Dal 12 maggio, tour nei centri storici: a Monticelli, Elvira Venosi presenta “Verso di me”. Il 15 maggio, Olevano ospiterà Ubaldo Baldi dell’Anpi con “La pianura dorata”.

Leggi anche:

Maltrattamenti all’asilo, confermata condanna per la maestra
Olevano sul Tusciano: avviato l’iter per la riperimetrazione del Parco dei Monti Picentini
Accusato di maltrattamenti su moglie e figlia: assolto dopo cinque anni

Il 16 maggio, Alessandra De Vita de’ Il Fatto Quotidiano affronterà il tema dei femminicidi nel suo “Sospese”. Spazio anche agli autori locali: il 18 maggio, vari scrittori racconteranno le proprie opere. Il 23 maggio, Vittorio Campagna, invece, svela “Le verità taciute sulla storia risorgimentale”, e il 30 maggio, Giuseppe Strafella accompagna i lettori alla scoperta delle origini del “Carnevale dei poveri di Olevano”. La rassegna si chiude con Stefania Spanò, che presenta i cunti di “Nannina”, e Vincenza Alfano, con il suo romanzo “Le sibille”.

Il commento

«Non perdete questa opportunità di immergervi nel mondo dei libri e delle storie che arricchiscono la nostra comunità. Vi aspettiamo a Olevano sul Tusciano per un maggio all’insegna della cultura e della passione letteraria», è l’invito dell’amministrazione comunale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:maggio dei libriolevano sul tusciano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Cavi fibra

Futani, fibra ottica in tilt: dopo le segnalazioni arriva l’interrogazione parlamentare

Dopo le ripetute segnalazioni inoltrate dal Comune di Futani a Open Fiber,…

Polizia

Salerno, furto aggravato: nei guai tre georgiani

Durante i controlli i tre soggetti sono stati trovati in possesso di…

Droga Eboli

Blitz antidroga della polizia municipale a Campolongo: blitz in una struttura abusiva

Controlli della polizia municipale, stanati due stranieri intenti a smerciare sostanze stupefacenti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.