Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vescovo Calvosa Prignano Cilento
    Monsignor Calvosa a Prignano Cilento: Un Messaggio di Speranza tra i Banchi di Scuola
    11 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Bivacco al Ruggi di Salerno. I sindacati invocano la Procura: “Vertici si dimettano”
    11 Aprile 2026
    Paestum
    Nuova governance per i Parchi Archeologici di Paestum e Velia: le nomine del Ministro Giuli
    11 Aprile 2026
    Moa
    Eboli: Il MOA protagonista al Freedom for Italy – Conferenza “Libertà per l’Italia”
    10 Aprile 2026
    Nuovo Procuratore a Lagonegro: il saluto del Presidente Gibboni
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
    Palinuro molo dei francesi
    Pontile ex Club Med a Palinuro: al via i lavori di messa in sicurezza tra plausi e critiche sui ritardi
    11 Aprile 2026
    Campagna, candidati a sindaco
    Campagna al voto: corsa a tre per la poltrona di Sindaco, ma spunta l’ombra del quarto candidato
    11 Aprile 2026
    Futuro nazionale al via in provincia di Salerno: inizia la fase costituente
    10 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
    Promozione, trasferta a Pompei per l’Agropoli: Squillante non ammette errori: “Vogliamo la vittoria”
    10 Aprile 2026
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Novità sul lavoro e welfare: convegno a Salerno con consulenti del lavoro ed esperti

Appuntamento domani, giovedì 30 gennaio, a Salerno alle ore 9.30

Comunicato Stampa
29/01/2025 3:38 PM
Condividi
Convegno sul lavoro

Le novità in materia di lavoro, dai licenziamenti al periodo di prova, fino alla ridefinizione del concetto di attività stagionale.

Di questi ed altri temi collegati all’occupazione e al mondo delle imprese si parlerà domani, giovedì 30 gennaio, a Salerno (ore 9.30, Mediterranea hotel, via generale Clark), nell’ambito dell’incontro “Il welfare dei consulenti e nuove misure in materia di lavoro”, promosso dall’Ordine provinciale dei Consulenti del lavoro.

L’iniziativa

«L’iniziativa – commenta il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Giovanni Borgia – rappresenta un’importante occasione di confronto con esperti del settore rispetto alle ultime novità del Collegato Lavoro. Con questo convegno, inoltre, l’Ordine avvia il ciclo di eventi di alta formazione dedicato agli iscritti, con il coinvolgimento delle istituzioni, a partire dall’Università e fino ai vertici del nostro ente previdenziale nazionale. Un momento di crescita professionale per la categoria dei consulenti del lavoro, in prima linea sul versante dello sviluppo delle imprese e dell’occupazione».

Durante l’incontro il presidente nazionale dell’Enpacl (ente nazionale di previdenza e assistenza consulenti del lavoro), Sergio Giorgini, parlerà della “trasformazione del lavoro negli studi professionali” e del welfare per i consulenti del lavoro.

Interverranno: Marco Bertucci, vice presidente nazionale Enpacl, il professor Armando Lamberti, ordinario di Diritto Costituzionale Unisa, Giovanni Borgia, presidente Ordine Consulenti Lavoro Salerno, Francesco Duraccio, coordinatore Consulta Cpo Campania, Rosa Parisi, componente commissione Enpacl per lo sviluppo del Welfare integrato.

Sul “Collegato lavoro 2024, licenziamenti e Corte Costituzionale”, interverrà il giuslavorista Giovanni Ambrosio, mentre Vincenzo Testa, consigliere amministrazione Fondazione Consulenti per il Lavoro, informerà gli iscritti sul ruolo della fondazione, sulle nuove misure Adi (assegno di inclusione) e di supporto alla formazione lavoro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.