• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Maltempo, il Cilento frana. Disagi alla viabilità in diverse località

Il maltempo sta mettendo a dura prova una rete viaria già caratterizzata da frane e smottamenti. Segnalati nuovi disagi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Condividi
Frana

L’ondata di maltempo dei giorni scorsi sta facendo registrare non pochi disagi, con una serie di criticità registrate sulle strade, in particolare quelle provinciali. Frane e smottamenti si segnalano in più punti, dalle aree interne a quelle costiere.

Maltempo e disagi, la Via del Mare

La situazione che maggiormente preoccupa è sulla Via del Mare tra Agropoli e Castellabate. In località San Gennaro si è aperta una voragine. Si continua a transitare ma a senso unico alternato. L’appello di quanti quotidianamente transitano sull’importante arteria che collega Agropoli con gli altri centri costieri, è ad interventi immediati.

La situazione nelle altre aree

Problemi anche nelle aree interne: nei giorni scorsi il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, ha segnalato una frana sulla provinciale tra il Capoluogo e le frazioni costiere. Criticità, inoltre, si registrano sulla strada comunale Sessa Cilento – Valle Cilento e sulla Provinciale Omignano – Sessa Cilento a causa di smottamenti. A Pisciotta restringimento di carreggiata lungo la strada di Rizzico.

Nei comuni dell’entroterra disagi si segnalano in particolare nei territori di Sacco, Piaggine e Roccadaspide. L’appello è unanime ad interventi urgenti per evitare il rischio isolamento di intere comunità che già quotidianamente affrontano i disagi determinati da una rete viaria in condizioni non ottimali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoMaltempo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 novembre: Ariete, in amore serve prudenza. Vergine, è il momento giusto per agire

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: ottava puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Scuola Medica Salernitana

Al via la XXIV edizione delle “Giornate della Scuola medica salernitana”

Premi, giuramento d’Ippocrate e dibattiti sul tema “età d’oro – salute di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.