InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Protezione Civile
    Sicurezza del territorio, Pisciotta rinnova i mezzi della protezione civile
    25 Gennaio 2026
    Torchiara
    Torchiara introduce l’imposta di soggiorno: una scelta per valorizzare turismo e beni culturali
    25 Gennaio 2026
    Maltempo agricoltura
    Prosegue l’ondata di maltempo: prorogata l’allerta meteo
    25 Gennaio 2026
    Scuola
    Dimensionamento scolastico, Castel San Lorenzo punta all’autonomia con il polo della Valle del Calore e degli Alburni
    25 Gennaio 2026
    Castel San Lorenzo, arriva nelle sale “Se nel buio avrai paura”, il film con Ludovica D’Amato. La famiglia offre viaggio e biglietti per il cinema.
    25 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
    Battipagliese
    La Battipagliese passa al “Provenza” 2 gol al Salernum Baronissi
    25 Gennaio 2026
    L’Ebolitana non sa più vincere: pari con la Sanseverinese
    25 Gennaio 2026
    Eccellenza, il Santa Maria accarezza la vittoria in esterna: pari con il Castelpoto
    25 Gennaio 2026
    La Salernitana sbanca il “Viviani”: battuto il Sorrento
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Furti ad Albanella, scoperto il nascondiglio della refurtiva

Scovato il luogo in cui i malviventi nascondevano la refurtiva. Recuperata anche un’auto rubata nei giorni scorsi

Alessandra Pazzanese
30/01/2023 1:47 PM
Condividi
Carabinieri a Capaccio

Questa mattina, una segnalazione arrivata da alcuni conoscenti, ha messo in allarme la famiglia di Luigi Cerruti, di Albanella che, nella notte del 25 gennaio, aveva subito un grave furto in cui era stata portata via persino l’automobile parcheggiata dinanzi all’abitazione situata in via San Chirico, una zona rurale del paese.

Furto ad Albanella, intercettata l’auto

La segnalazione riguardava proprio l’automobile, un’Opel Meriva che, secondo i conoscenti della famiglia derubata, era stata vista in via Laura, nel comune di Capaccio Paestum.

Le forze dell’ordine, allertate dalla famiglia Cerruti, subito si sono messe sulle tracce del veicolo riuscendo a rinvenirlo sulla strada Aversana, nel comune di Eboli, il conducente, però, è riuscito a sottrarsi agli uomini in divisa abbandonando il veicolo e fuggendo via.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

L’automobile è stata ritrovata, ma in pessime condizioni in quanto visibilmente sfasciata in più punti.

Il nascondiglio dei malviventi

Sempre nel comune di Eboli, gli uomini delle forze dell’ordine sono riusciti a scovare il luogo in cui i malviventi, non ancora identificati, nascondevano la refurtiva.

Della famiglia Cerruti è stato ritrovato solo un bidone di olio su sei che erano stati rubati, mentre della famigli di Antonio Cammarano, che nella stessa notte del 25 gennaio, sempre nel comune di Albanella, in località Vuccolo Cappasanta, aveva subito un furto con le medesime modalità, non è stato rinvenuto nulla nonostante fossero diversi gli oggetti portati via dai ladri, tra cui anche degli attrezzi da lavoro.

Gli oggetti ritrovati nel luogo usato come covo dai malviventi apparterrebbero ad altre famiglie residenti nei comuni della Valle del Sele come Eboli, Capaccio Paestum e la stessa Albanella, famiglie che, nei mesi scorsi, erano state vittime di furti.

Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei ladri.

Ancora sotto shock le due famiglie di Albanella a cui furono sottratti beni ingenti. A rendere tutto ancora più preoccupante e inquietante fu anche la consapevolezza che i ladri, nella notte del 25 gennaio, avevano portato con se una mannaia poi dimenticata nell’abitazione di Cerruti dove fu ritrovata dai proprietari.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sinisa Fondazione Fioravante Polito: alla memoria di Sinisa Mihajlovic il Premio «Andrea Fortunato»
Articolo Successivo Università di Salerno L’intelligenza artificiale a supporto dei giudici: ecco il nuovo progetto dell’Università di Salerno
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.