Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno
    Roscigno punta sul recupero degli alloggi popolari: un piano contro lo spopolamento
    21 Giugno 2026
    Mensa
    Salerno, mensa scolastica 2026/2027: al via le iscrizioni online, ecco come fare domanda
    21 Giugno 2026
    Bambini che giocano
    Vallo della Lucania, arriva il centro estivo 2026 al Palazzo della Cultura: pubblicato l’avviso per le famiglie
    21 Giugno 2026
    Municipio Pisciotta
    Pisciotta omaggia l’ex consigliere comunale Armando Cafaro: il vicolo di Marina cambierà nome in sua memoria
    21 Giugno 2026
    Zone 30
    Sicurezza stradale a Capaccio Paestum: nuova ordinanza per via Tavernelle e via Magna Grecia
    21 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra due auto a Pontecagnano Faiano: due feriti
    21 Giugno 2026
    Bivio di Acquavella, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto: 75enne in ospedale
    21 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, scontro frontale in via della Repubblica: un’auto finisce nella scarpata. Tre feriti
    21 Giugno 2026
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, strategie di mercato: si riparte dai pilastri, ma nessuno è incedibile
    21 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli 1921 a un passo dal ripescaggio in Eccellenza: lo scenario e il futuro dei delfini
    21 Giugno 2026
    Gelbison, Stefano Maiorano è il nuovo direttore sportivo: profillo giovane e ambizioso per la Serie D
    21 Giugno 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il futuro dei talenti del Cilento: novità di mercato per Gaetano Oristanio e Angelo Veltri
    21 Giugno 2026
    Elezioni FIGC, il delegato Antonio Inverso: «Serve una rivoluzione che punti sui giovani italiani»
    20 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Mediterraneo Video Festival 2026: svelata la selezione ufficiale della 29esima edizione
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Estate a Buccino, ecco il programma ufficiale: cultura, grandi concerti e tipicità fino ad agosto
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Equinozio d’Autunno 2026, a San Giovanni a Piro quattro grandi concerti gratuiti per valorizzare il Cilento
    20 Giugno 2026
    Serramezzana
    MEZZAFEST 2026: a Serramezzana nasce il primo Comedy Campus del Sud Italia
    20 Giugno 2026
    Luigi Pappacoda
    Pisciotta celebra Mons. Luigi Pappacoda: un ponte culturale tra Cilento e Salento nel nome del Barocco
    20 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Felitto: il Forum dei Giovani nel direttivo provinciale. Eletto Raffaele Casella

È la prima volta che il Forum dei Giovani del comune cilentano entra a far parte del consiglio direttivo

Alessandra Pazzanese
27/07/2024 11:01 AM
Condividi
Forum Giovani di Felitto

Il Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani, riunitosi presso la sala del Consiglio di Palazzo Sant’Agostino, ha convalidato l’ingresso di Raffaele Casella, vicecoordinatore del Forum dei Giovani di Felitto che rientra, così, nel direttivo provinciale.

È la prima volta che il Forum dei Giovani del comune cilentano entra a far parte del consiglio direttivo.

Le dichiarazioni

“Crediamo che sia il giusto riconoscimento per la nostra organizzazione, essendo quello felittese uno dei primi Forum ad essersi istituito sul territorio e rimasto sempre attivo dal 2015” hanno fatto sapere dal Forum dei Giovani di Felitto augurando buon lavoro a Casella.

“Sono entusiasta di questo ruolo e vorrei proporre di ampliare gli scopi delle riunioni di macro-area con discussioni di carattere conoscitivo sul paese che, in quel momento, ospita il Coordinamento.
Ogni comune ha una storia da raccontare, dobbiamo essere bravi a farla uscire fuori e a divulgarla anche tra coloro che non hanno la possibilità di raggiungere i vari comuni della nostra bella e vasta provincia. Dobbiamo poi lavorare per la formazione di accordi tra i Forum di comuni limitrofi perché il coordinamento è importante e si sta ampliando, ma restano tanti i Forum che hanno sempre più difficoltà anche nell’organizzazione di semplici eventi, con i giovani che sono sempre di meno e sempre meno interessati alle politiche giovanili. È un problema che possiamo provare ad arginare favorendo e incentivando una sorta di mini-unione tra i Forum dei piccoli centri vicini tra di loro per recuperare e scambiarsi forze e pareri
” ha affermato Casella iniziando a proporre nuove idee per un maggiore coinvolgimento dei giovani del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.