• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eccellenza: l’ Ebolitana batte l’Apice e si prende la vetta

Festa per i tifosi dell'Ebolitana presenti ad Apice. La tripletta di Cappiello regala i tre punti agli uomini di mister Pirozzi

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 29 Ottobre 2025
Condividi
Apice - Ebolitana

L’Ebolitana di mister Egidio Pirozzi, vince e convince ad Apice. La formazione ebolitana è ora da sola, al primo posto del campionato di Eccellenza campana, girone B.

La partita

Inizia il match, con un tiro di Kouyate, al secondo minuto, deviato da Sorrentino. Altra parata di Sorrentino, sei minuti dopo sul diagonale di Mincione. Su capovolgimento di Fronte gran tiro di Maiello deviato in angolo. Sessanta secondi dopo, la rete di Cappiello, di rapina in area piccola, su cross di Spinola. Esultano i tifosi dell’Ebolitana.

De Sio vicino al raddoppio al quindicesimo. Il suo pallonetto termina di poco a lato. Minuto 25° Maiello, in area cerca di piazzare il pallone, ma sciupa il doppio vantaggio. Doppio tiro di Mincione, respinto dalla difesa ebolitana. Mele, viene steso in area al 34 esimo, rigore. Un minuto dopo trasforma ancora Cappiello, doppietta personale e due a zero per l’Ebolitana di Pirozzi.

Prodezza balistica in rovesciata di Cappiello, due minuti dopo. Tre a zero e festa sugli spalti dei tifosi ebolitani, tripletta di Cappiello. Prova a reagire l’Apice dopo 41°di gioco, il colpo di testa di Schinnea termina fuori. Un solo minuto di recupero, squadre negli spogliatoi.

La ripresa

Il secondo tempo vede subito l’Ebolitana vicina al poker, al primo minuto due conclusioni di Mele, la seconda respinta sulla linea. Al sedicesimo, sforbiciata di Cappiello, palla alta sulla traversa. Cinque minuti dopo, Onesto per l’Apice, entra in area e mette alto, sulla destra di Sorrentino.

Al minuto 40°, Lettieri, spara alto sulla traversa. Accorcia Schinnea per l’Apice, al 47 esimo, su azione d’angolo. Minuto 49°, clamoroso palo di Cavallo. Termina la gara dopo sei di recupero.

Festa per i tifosi dell’Ebolitana giunti ad Apice. La capolista da sola, del girone B di Eccellenza, è l’Ebolitana.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Ebolitana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eboli: via al progetto Banco Alimentare per 250 famiglie in difficoltà

L'Amministrazione comunale di Eboli aderisce al progetto del Banco Alimentare per distribuire…

Ospedale di Comunità Acciaroli

Pollica, si pongono le basi per il nuovo Ospedale di Comunità: al via i lavori

L’obiettivo è quello di creare un presidio moderno, efficiente e ricco di…

Sapri scende in piazza per l’ospedale: domani un sit in

La città di Sapri pronta a scendere nuovamente in piazza per l'ospedale…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.