Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sp30 B Eboli
    Eboli, Vito Maratea: “SP30/B, due anni di attesa e ancora troppi rischi”
    14 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Prevenzione e contrasto del disagio giovanile: Agropoli aderisce al progetto “RETIS”
    14 Febbraio 2026
    Miracolo Sant'Antonio Polla Lacrime
    Polla: lacrima la statua di Sant’Antonio  15 anni fa il riconoscimento del prodigio
    13 Febbraio 2026
    Biblioteca Sant'Angelo
    Sant’Angelo a Fasanella, rinasce la biblioteca comunale tra storia e innovazione digitale
    13 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum: AVIS e il grande valore delle donazioni sul territorio
    13 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Croce Rossa Agropoli
    Agropoli, controlli GDO: chiusi laboratori di macelleria e panificazione. Alimenti sequestrati donati alla Croce Rossa
    13 Febbraio 2026
    Mareggiata nel Cilento: comuni chiedono lo stato di calamità
    13 Febbraio 2026
    Gilda Romano
    Incidente mortale ad Agropoli, scomparsa anche la moglie di Giuseppe Malzone: Castellabate ancora in lutto
    13 Febbraio 2026
    Ospedale di Polla
    Sassano, investito da un’auto all’uscita da una pizzeria: morto 80enne
    13 Febbraio 2026
    Guardia di finanza
    Mercato San Severino, piena regolarità dei prodotti energetici: dissequestrato serbatoio carburante
    13 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Vallo della Lucania, Minella (FI) presenta interrogazione al presidente Fico: “Garantire continuità al Centro di riabilitazione”
    13 Febbraio 2026
    Strada del Mingardo
    Il Consiglio di Stato boccia il Comune di Camerota: opposizione all’attacco sulla gestione dei lavori alla falesia
    13 Febbraio 2026
    Vito Sparano
    Eboli, sicurezza negli ospedali, la UIL FPL accusa: “Lavoratori esposti e silenzio dall’ASL di Salerno”
    13 Febbraio 2026
    Domenico Di Luccia
    Castellabate verso le elezioni 2027: il messaggio di Domenico Di Luccia
    13 Febbraio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison di nuovo al “Giordano”, arriva il Ragusa
    13 Febbraio 2026
    Salernitana: domani il derby con la Cavese, le ultime di formazione
    13 Febbraio 2026
    Promozione, US Agropoli: attesa per il match di domani. Sfida importante per i delfini
    13 Febbraio 2026
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza, il derby è giallorosso: il Santa Maria stende l’Agropoli al “Carrano”

La partita, minuto per minuto

Manuel Chiariello
15/12/2024 5:00 PM
Condividi

Davanti ad una splendida cornice di pubblico il derby tra Polisportiva Santa Maria ed Agropoli se lo aggiudica la formazione di casa grazie ad una prova di cuore e sostanza che vede andare in gol Santoro e Liguoro. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Di Giaciomo, i delfini segnano solo nel finale con Tegolo.

Il match

Inizio dirompente dei giallorossi che si presentano subito con un tiro di Formisano parato facilmente dall’ex Grieco. Santa Maria pericoloso al 9’ con una spizzata aerea su calcio di punizione di Liguoro, ma anche stavolta non ha problemi Grieco. I delfini si vedono dopo il quarto d’ora con un tiro di Chietti che termina abbondantemente sul fondo.

La squadra di De Felice mantiene il pallino del gioco e si vede nuovamente al 25’ con un calcio piazzato di Di Giacomo parato da Grieco. Lo stesso numero 9 ci riprova al 32’ con una rovesciata che non impensierisce i delfini.

Leggi anche:

Agropoli, controlli GDO: chiusi laboratori di macelleria e panificazione. Alimenti sequestrati donati alla Croce Rossa

Gli ospiti si rivedono con un altro ex, Margiotta, conclusione di prima intenzione senza trovare la porta sul servizio di Di Pasquale. Quest’ultimo sfiora il gol della domenica su uno spiovente che Volzone toglie dall’incrocio.

Finale del primo tempo con il Santa Maria nuovamente pericoloso e vantaggio siglato al 41’ da Santoro che, su angolo di Liguoro, anticipa i difensori avversari e sorprende Grieco. Il gol stordisce i delfini e Santa Maria vicino nuovamente al gol, prima con Di Giacomo e poi con Chkour che calcia alto da ottima posizione. Santa Maria subito in inferiorità numerica nella ripresa per l’espulsione diretta di Di Giacomo, l’arbitro giudica scorretta la sbracciata su Riccio.

Ma il Santa Maria è bravo a trovare il raddoppio al 7’ con Liguoro: l’azione parte proprio da lui che recupera e mette in movimento Formisano e Chkour, con quest’ultimo che serve l’assist al numero 12 per il decisivo tocco sotto porta. Formisano, da calcio piazzato, non riesce a superare Giovanni Grieco.

Di Pasquale ha l’opportunità di riaprire la partita con una pennellata su calcio piazzato che si stampa sulla traversa grazie anche alla deviazione decisiva di Volzone. Dopo una serie di ripartenze del Santa Maria, l’Agropoli riapre la partita al 37’ con Tegolo che appoggia facilmente in rete da due passi sul servizio di Chietti (2-1).

I padroni di casa, però, reggono fino all’ultimo secondo e dopo 5′ di recupero fanno esplodere di gioia il “Carrano”

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Volzone; Cuomo, Bisceglia, Lembo; De Cono, D’Auria (39’ st Vatiero), Santoro (25’ st Siciliano), Formisano (34’ st Modano), Liguoro; Chkour (19’ st Navarrete), Di Giacomo. A disp.: Lettieri, De Angelis, Strianese, Salzano, Ciornei. All.: De Felice.

Agropoli (3-5-2): Grieco; Riccio, Ramaccioti, Tonelli (19’ st Tegolo); Di Pasquale, Chietti, Gaudino, Sellitti, Brignola (19’ st Cusanno); Luvumbu (13’ st Giordano), Margiotta. A disp.: Caravano, Giannini, Romano, Lembo, Battipaglia, Franco. All.: Ferullo.

Arbitro: Giovanni Vinoso di Nola (Petruzziello-Gallo)

Marcatori: 41’ pt Santoro (SM), 7’ st Liguoro (SM), 37’ st Tegolo (A)

Espulso: 2’ st Di Giacomo per gioco scorretto.

Ammoniti: Tonelli (A), Santoro (SM), Margiotta (A), Vatiero (SM)Note: angoli 5-2.

Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Risultati 16ª giornata Eccellenza

Audax Cervinara 0-3 Castel San Giorgio

Buccino Volcei 1-1 Santa Maria La Carità

Salernum Baronissi 0-0 Victoria Marra

Battipagliese 2-1 Apice

Calpazio 0-1 Sant’Antonio Abate

Ebolitana 1-1 Virtus Stabia

Montemiletto 3-2 Virtus Serino

Polisportiva Santa Maria 2-1 Agropoli

Heraclea 1-0 Solofra

Classifica

Santa Maria La Carità 33

Virtus Stabia 32

Heraclea 31

Battipagliese 31

Castel San Giorgio 30

Buccino Volcei 29

Agropoli 23

Solofra 21

Polisportiva Santa Maria 21

Salernum Baronissi 20

Sant’Antonio Abate 19

Victoria Marra 19

Virtus Serino 19

Montemiletto 17

Ebolitana 17

Apice 16

Audax Cervinara 10

Calpazio 5

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.