Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Biagio Tomasco
    Clinica convenzionata salernitana nel mirino: il Nursind provinciale chiede chiarezza immediata
    26 Marzo 2026
    Agropoli, la spiaggia della marina rinasce? Approvato il piano di riqualificazione tra turismo e sostenibilità
    26 Marzo 2026
    Vaccino
    Buongiorno da InfoCilento: servizi, contatti programmi tv sul Canale 79. Ecco l’almanacco del 26 marzo
    26 Marzo 2026
    Raffaele Cantone
    Raffaele Cantone alla guida della Procura di Salerno: la decisione del CSM
    25 Marzo 2026
    Buonabitacolo: dopo 46 anni, demolito il palazzo del Comune
    25 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum: bombe carta esplose vicino ai locali della movida, si indaga
    26 Marzo 2026
    Incendio a Pontecagnano: fiamme distruggono una casa mobile e un furgone in via Marco Polo
    26 Marzo 2026
    Campagna, blitz antidroga nelle scuole: diversi alunni segnalati
    25 Marzo 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: lavoravano in ospedale, ma operavano in una clinica privata, sospesi due medici
    25 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Incidente tra Marina di Camerota e Lentiscosa: cinque persone ferite
    25 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli ad un anno dal voto: ecco scenari e ambizioni
    26 Marzo 2026
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
    Raffaele Pesce
    Incarichi d’oro ad Agropoli? Scoppia il caso sulle nomine dei funzionari: l’attacco di Raffaele Pesce
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Eccellenza, crollo Battipagliese: al “Provenza” prima sconfitta casalinga per le zebrette

La Pro Sangiorgese espugna il “Provenza” di Macchia con un eloquente 2 a 5

Comunicato Stampa
02/11/2025 5:18 PM
Condividi

Nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese subisce la prima sconfitta casalinga stagionale a favore della Pro Sangiorgese che espugna il “Provenza” di Macchia con un eloquente 2 a 5 ribaltando, di fatto, l’iniziale doppio vantaggio dei bianconeri.

Una gara stregata per i bianconeri che hanno visto prima uscire Trapani per infortunio e poi perdere Formicola nel finale per rosso diretto.

Zebrette che perdono la seconda posizione di classifica, a discapito dell’Apice, e vedono allontanarsi nuovamente la vetta a +4.

Fiume conferma lo stesso undici delle ultime domeniche.

La partita

Battipagliese che inizia fortissimo: al sesto Ripa sigla il suo personale nono centro stagionale concretizzando nella miglior maniera un assist al bacio di Formicola.

Zebrette sulle ali dell’entusiasmo che al 17’ raddoppiano proprio con Formicola su assist di Ripa. Battipagliese che crea un paio di occasioni interessanti ma non dimostra la cattiveria giusta per chiudere il match prima dell’infortunio di Trapani arrivato al 31’ che cambia le sorti del match.

La Pro Sangiorgese, a cavallo tra primo e secondo tempo, riacciuffa la Battipagliese e poi la sorpassa. Al 40’ Picaro segna il più classico gol dell’ex; al 2’ della ripresa indecisione difensiva ed Olmos appoggia nella sua porta la rete del pari.

Al 5’ su calcio piazzato Sannia di testa porta avanti gli ospiti e al 10’ poker della Pro Sangiorgese sempre sugli sviluppi di palla inattiva con la zampata vincente del giovane Trevisone.

Fiume mette dentro l’artiglieria pesante per provare a recuperare la partita ma le conclusioni che arrivano da Suozzo, Ripa e Sabatino non impensieriscono Faggiano ma, anzi, la Pro Sangiorgese trova il quinto sigillo con un diagonale dal limite di Totaro.

A quel punto scoppia il parapiglia tra le due formazioni con il direttore di gara costretto a cacciare il rosso per Formicola, Donnarumma, Fiume e Gargiulo.

Il tabellino

BATTIPAGLIESE: Trapani (dal 31’p.t. Di Sarno), Cuomo, Olmos, Formicola, Senatore (dall’11’s.t. Onesto), Ripa, Paraggio (dal 19’s.t. Suozzo), Nuvoli, Losasso (dall’11’s.t. Garofalo), Bisceglia, Spagnuolo (dall’11’s.t. Sabatino). A disposizione: Borgia, Vitale, Cafaro, Nese. Allenatore: Fiume

PRO SANGIORGESE: Faggiano, Cesarano, Iannone, Arcaro (dal 42’s.t. Perulli), Casillo, Sannia, Totaro (dal 50’s.t. Ferrentino), Trevisone (dal 37’s.t. Vitale L.), Picaro (dal 30’s.t. Donnarumma), Trevisone, Guida (dal 32’s.t. Pescicolo).

A disposizione: Vitale G., Vitale A., D’Avino, Salvati. Allenatore: Gargiul

RETI: 6’p.t. Ripa, 17’p.t. Formicola, 40’p.t. Picaro, 2’s.t. Olmos (aut.), 5’s.t. Sannia, 10’s.t. Trevisone, 47’s.t. Totaro

ARBITRO: Signor Mozzi di Caserta

ASSISTENTI: Signori Lauro e De Risi di Castellammare di Stabia

NOTE: Ammoniti: Arcaro, Sannia e Picaro. Espulsi al 50’s.t. Formicola (B), Donnarumma (S), Fiume (all. Battipagliese) e Gargiulo (all. Pro Sangiorgese).

Calci d’angolo: 6 a 1 per la Battipagliese. Recupero: 3’p.t. e 8’s.t. Spettatori: 500 circa

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.