Online il nuovo sito del comune di Eboli. Il sito, finanziato grazie ai fondi PNRR, รจ stato realizzato in collaborazione con My City, in conformitร alle disposizioni raccolte nelle โLinee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazioneโ e pubblicate da AGID โ Agenzia per lโItalia Digitale.
Lโattivazione ha richiesto una forte sinergia tra gli uffici, coordinata dallโAssessorato allโAmbiente e alla Transizione Digitale retto dallโAssessore Nadia La Brocca. Hanno infatti collaborato il Ced, lโUfficio Affari generali e Protocollo e, ovviamente, lโUfficio Ambiente e Transizione Digitale.
Le dichiarazioni
ยซCon questo ulteriore finanziamento ottenuto per la digitalizzazione della pubblica amministrazione โ ha sottolineato lโAssessore La Brocca โ i nostri uffici saranno piรน connessi ma soprattutto piรน accessibili al cittadino e avranno protocolli di sicurezza piรน elevatiยป.
ยซIl nostro Comune si rinnova e si adegua ai tempi โ ha aggiunto il Sindaco Mario Conte โ in modo da essere sempre piรน vicini ai nostri cittadiniยป. Oltre ad un miglioramento generale dellโinterfaccia grafica che consentirร un utilizzo piรน intuitivo, sono soprattutto tre le novitร che interesseranno lโutenza.
Le novitร
Introduzione dellโAgenda Smartย con la quale lโutenza potrร prenotare un appuntamento per ogni singola Area E.Q., nei soli giorni di ricevimento e in base alle disponibilitร del calendario. Le prenotazioni verranno in automatico inoltrate agli uffici; Introduzione della voce โSegnala Disservizioโ da parte dellโutenza. La segnalazione รจ vincolata ai seguenti tipi di disservizio:
ยทย ย ย ย ย ย ย ย ย Contenuti non accessibili sul sito;
ยทย ย ย ย ย ย ย ย ย Manutenzione strade e pubblica illuminazione;
ยทย ย ย ย ย ย ย ย ย Pubblica sicurezza;
ยทย ย ย ย ย ย ย ย ย Raccolta rifiuti ed igiene urbana;
ยทย ย ย ย ย ย ย ย ย Varie.
Introduzione della voce โServiziโ, tramite la quale lโutenza potrร richiedere in maniera piรน intuitiva ed agevole le seguenti prestazioni, direttamente agli uffici competenti:
ยทย ย ย ย ย ย ย ย ย Pagare il canone per le lampade votive;
ยทย ย ย ย ย ย ย ย ย Pagare una contravvenzione;
ยทย ย ย ย ย ย ย ย ย Presentare domanda per bonus economici;
ยทย ย ย ย ย ย ย ย ย Richiedere lโaccesso agli atti;
ยทย ย ย ย ย ย ย ย ย Richiedere lโoccupazione temporanea di suolo pubblico.ย
Il finanziamento
โEboli, dunque, perfettamente in linea con i tempi imposti dal PNRR, attiva il nuovo sito e, con la parte restante del finanziamento il Comune potrร attivare ulteriori servizi digitali a favore della collettivitร per facilitare lโinterazione tra cittadini e istituzione.
Il nostro Comune, infatti, avendo tra i 20mila e i 50mila abitanti (Misura 1.4.1 ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI โ COMUNI) รจ stato destinatario di un finanziamento di โฌ 280.932โณ, concludono dallโEnte.