• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Disagi per gli studenti di Velina, la replica della scuola a Codici: «istituto dotato di palestra e laboratori»

Dalla dirigenza dell'istituto arrivano le precisazioni alle denunce dell'associazione Codici: «Alunni non sono penalizzati»

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 22 Giugno 2023
Condividi
Scuola Velina

Presso l’istituto di Velina sono presenti un laboratorio di informatica e una palestra interna. A precisarlo la dirigente Maria Masella, dell’Istituto Comprensivo di Casal Velino.
Dalla scuola replicano alla segnalazione dell’associazione Codici che parlava di disagi per gli studenti di Velina.

La nota della scuola

«Il plesso scolastico di Velina, che insiste nel territorio di Castelnuovo, non è privo di palestra. C’è,
in verità, una palestra interna, utilizzata quotidianamente dagli studenti e una esterna, adiacente
il “vecchio” plesso scolastico, in fase di riqualificazione. Non ritengo, quindi, che alunni e studenti
siano penalizzati da questo punto di vista
», fanno sapere dalla dirigenza.

Non solo: «nel plesso è presente un laboratorio di informatica che ha arricchito la dotazione presente con
quanto acquistato con il progetto STEM. Tutte le aule sono dotate di nuove Digital Board e
saranno potenziate grazie al finanziamento ricevuto grazie a “4.0 Classroom” (destinato anche ad
altri plessi)
».

Leggi anche:

Castellabate in festa per i 100 anni della signora Immacolata Severino

La dirigente Maria Masella precisa che in questi anni di permanenza e di lavoro, ha realizzato diversi progetti, «finanziati con i fondi europei che hanno migliorato la qualità di spazi, arredi, giochi e sussidi. La
scuola lavora, in sinergia con gli Enti Locali, per rendere gli ambienti sempre più funzionali
».

Un invito al dialogo

Dalla dirigente, infine, un invito al dialogo che, dice, «è garanzia di questo percorso di crescita.
Se ci fossero state situazioni critiche sarebbe stato un mio dovere, e mio compito, segnalare,
promuovere e sollecitare l’intervento degli amministratori
».

TAG:castelnuovo cilentoCilentovelina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Siro

Almanacco del 9 dicembre. Oggi si celebra San Siro

Almanacco del 9 dicembre: dai santi Juan Diego e Siro ai nati…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 dicembre: Cancro, potresti sentirti stanco e affaticato. Leone, settimana con buone prospettive

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Cicci

Roccagloriosa: tutto pronto per la terza edizione dei Cicci e Vicci

Appuntamento sabato 13 dicembre con la terza edizione della festa dei "Cicci…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.