InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe cancellate a Capaccio Paestum: chiesta la condanna per gli ex comandanti della Municipale
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Comunicato Stampa
10 Maggio 2025
Condividi

Si è conclusa con un risultato sorprendente la due giorni de “Il filo della solidarietà”, tenutasi il 3 e 4 maggio 2025 a Santa Maria di Castellabate: un evento promosso dall’Associazione Raffaele Tortora e che ha animato Corso Matarazzo e la centralissima Piazza Lucia, attirando famiglie, giovani e cittadini di ogni età in un autentico abbraccio solidale a favore di AIRC, per la ricerca contro il Cancro.

L’evento

Tra stand gastronomici dal sapore locale, concerti all’aperto, aree di animazione per bambini e un vivace mercatino di artigianato, Castellabate si è trasformata in un’occasione di incontro e condivisione. Numerosi volontari hanno curato le attività, garantendo un’accoglienza calorosa e momenti di intrattenimento pensati per tutte le fasce d’età. 

Fondamentale è stata la collaborazione spontanea delle comunità di Castellabate e Montecorice con le parrocchie e le associazioni, che si sono unite con entusiasmo per offrire il proprio tempo a favore di AIRC.

Leggi anche:

Castellabate, scoperti a gettare rifiuti illeciti: coppia individuata dalla Polizia Locale

Grazie a questa straordinaria mobilitazione e alle donazioni raccolte durante la manifestazione e nei mesi che l’hanno preceduta, il ricavato finale della raccolta fondi 2025 pari ad € 22.106,50, eguagliando così il risultato dell’edizione 2024, e raggiungendo complessivamente nelle 3 edizioni circa € 60.000,00 di donazioni per la ricerca sul cancro. Questo nuovo importante traguardo permetterà, grazie al sostegno di AIRC Comitato Campania e alle prossime iniziative di fundraising, di finanziare per il secondo anno consecutivo una borsa di studio di un anno a favore di un ricercatore. Un investimento che conferma la convinzione comune: la ricerca di oggi sarà la cura di domani.

Il commento

“Un sentito ringraziamento va a tutti i partner, alla Parrocchia Santa Maria a Mare, all’amministrazione comunale, alle attività commerciali locali, ai volontari, ai gruppi parrocchiali, al Forum delle associazioni e ai cittadini che, con il loro impegno, hanno reso possibile questo straordinario successo. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con la certezza di continuare a tessere insieme il filo della solidarietà”, afferma il Presidente dell’Associazione Raffale Tortora, Anna Palluotto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Antonella Agresti, Tg Tg InfoCilento 10 maggio 2025
Articolo Successivo Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.