Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Frutta
    Pollica in prima linea per il vero Made in Italy: chiesta la revisione del Codice Doganale UE
    17 Maggio 2026
    Castellabate, litorale ferito dalle mareggiate: il sindaco Rizzo attiva il Coc e chiede l’aiuto della Regione
    17 Maggio 2026
    Premio Nassiriya per la Pace 2026: assegnato il riconoscimento a Luca Signorelli per l’eroico intervento di Modena
    17 Maggio 2026
    Neonato
    Bonus bebè a Futani: un aiuto concreto alle giovani famiglie per contrastare lo spopolamento
    17 Maggio 2026
    Auto elettrica
    A Novi Velia arrivano le colonnine di ricarica per veicoli elettrici: accordo con Enel X Way
    17 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Crollo improvviso sul lungomare di Sapri: albero cade in pieno centro, sfiorata la tragedia
    17 Maggio 2026
    Incidente stradale a Eboli: scontro tra auto al semaforo del rione Pescara
    16 Maggio 2026
    Marina di Camerota: tromba marina distrugge due stabilimenti balneari
    16 Maggio 2026
    Polizia Municipale Eboli
    Tensione al CAS di Eboli, minaccia il personale con un taglierino: un ferito
    16 Maggio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: emesso un Daspo urbano di un anno per ubriachezza molesta
    16 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Atletico Pisciotta conquista il campionato di Promozione: a InfoCilento parla il vicepresidente, Michele Cutrì
    16 Maggio 2026
    Promozione, cresce l’attesa per la finale playoff: l’Agropoli sfida il Città di Pontecagnano per sognare l’Eccellenza
    16 Maggio 2026
    Giovani talenti di Montecorice trionfano al Tym International Music Competition: Andrea Rubino vola in finale
    16 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Playoff Serie C, Salernitana-Ravenna: l’Arechi si scalda per l’andata, le scelte di Cosmi
    16 Maggio 2026
    Vincenzo Vaccaro
    Gelbison, Vincenzo Vaccaro convocato per la Juniores Cup 2026: il giovane talento rossoblù vola nel girone I
    16 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Capaccio: privato dona terreno al Comune. Sarà utilizzato per eventi e manifestazioni

Il terreno è stato donato volontariamente ed a memoria dell'affetto verso il Comune di Capaccio- Paestum: ecco le possibili destinazioni

Antonio Pagano
18/06/2023 8:05 AM
Condividi
Cloud Arena

Il Comune di Capaccio Paestum ha ricevuto in donazione dal signor Antonio Prearo, nella sua qualità di Rappresentante e Amministratore Unico della Società “Costruzioni Generali S.r.l., un appezzamento terreno sito alla località Scalo, via Caduti di Nassirya.
Il terreno privato – di complessivi mq 916,00 – è stato donato volontariamente ed a memoria dell’ affetto verso il territorio di Capaccio Paestum.

Le possibili destinazioni del terreno

L’Amministrazione Comunale di Capaccio – Paestum, guidata dal sindaco Franco Alfieri, organizza e si fa promotrice nei periodi estivi di manifestazioni, eventi, spettacoli dove vi è il coinvolgimento e la partecipazione di numerosi persone e turisti che raggiungono il centro urbano di Capaccio Scalo anche dai comuni limitrofi, vista la presenza di attività commerciali, servizi pubblici e sanitari.

Il terreno donato all’Ente potrebbe essere utilizzato proprio per le numerose manifestazioni ed eventi che il Comune organizza, in particolar modo in località Scalo.

Confermata la presenza dell’arena spettacoli

La città dei templi anche quest’anno ha confermato la presenza inoltre dell’Arena Spettacoli, uno spazio dedicato alla cultura e all’intrattenimento a pochi passi dai templi di Paestum. Quest’anno, però, lo spazio culturale cambierà nome: da Clouds Arena diventerà Planet Arena.

Un accordo tra il Comune e una società di Sant’Arsenio, che ha già organizzato eventi simili lo scorso anno, garantirà l’utilizzo dell’area per una ventina di serate. Gli spettacoli, organizzati dalla società, attireranno sicuramente l’attenzione del pubblico, vista la rilevanza degli artisti e delle band che vi parteciperanno. L’Arena Spettacoli si conferma, dunque, uno spazio culturale di grande rilevanza per Capaccio Paestum, dove artisti e band di rilievo nazionale potranno esibirsi a pochi passi dai templi di Paestum, un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della cultura e della musica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.