Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Mare Nostrum”: successo a Salerno per l’evento finale tra educazione ambientale, inclusione e arte
    28 Maggio 2026
    Cilento, scoperto un raro insediamento di api selvatiche: è il termometro del benessere ambientale
    28 Maggio 2026
    Rutino, in via di completamento i lavori per il nuovo Municipio, il sindaco: «presto l’inaugurazione»
    28 Maggio 2026
    Sapri, svolta per i dipendenti della General Enterprise: esito positivo per il tavolo di raffreddamento
    28 Maggio 2026
    Mani in pasta a Spinazzo: il successo della festa della pizza all’istituto Carducci
    28 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro sulla SR 562 a Policastro: pirata della strada fugge dopo l’incidente, un ferito
    28 Maggio 2026
    Incidente sulla SP 30 a Eboli: scontro vicino alla rotatoria di Fiocche, traffico bloccato
    28 Maggio 2026
    Carabinieri auto
    Furto in gioielleria, arrestate due donne di Agropoli: tentato colpo da 2000 euro in Toscana
    28 Maggio 2026
    Fuochi d'artificio
    Controlli alla festa religiosa: denunciato 70enne cilentano con 88 chili di fuochi d’artificio illegali a Chiaromonte
    28 Maggio 2026
    Tragedia di Montecorice, quattro indagati per l’incidente mortale: tre sono dipendenti provinciali
    28 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Terremoto politico a Eboli: il vicesindaco Gianmaria Sgritta rimette la delega al personale
    28 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Comune di Capaccio Paestum, smentito lo scioglimento: la nota dei consiglieri contro la speculazione politica
    28 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale supera i 70mila iscritti: a giugno la Costituente a Roma, del Gaudio e Marino delegati per il Cilento
    27 Maggio 2026
    Salerno, il centrodestra riparte dal consiglio: “faremo un’opposizione costruttiva”
    27 Maggio 2026
    Casal Velino, Pisapia ter «grata alla mia gente»
    27 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal, play-off bloccati: c’è la data per la partenza della post season
    28 Maggio 2026
    Agropoli celebra gli “Eroi dello Sport”: tra grandi campioni e leggende del giornalismo, consegnato il Premio Margiotta
    28 Maggio 2026
    volley pallavolo
    Provincia di Salerno e Lega Pallavolo Serie A Femminile insieme per l’inclusione sociale: firma del protocollo d’intesa
    28 Maggio 2026
    Salernitana: a Brescia svanisce il sogno promozione
    27 Maggio 2026
    Sport: il punto sulla stagione dell’U.S. Poseidon, tra traguardi e grandi novità
    27 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    I giovani talenti del Liceo “Alfonso Gatto” in concerto al Teatro De Filippo di Agropoli
    28 Maggio 2026
    Escursione
    San Mauro Cilento, dopo il tutto esaurito torna il trekking dei fiori gentili e dei sapori tradizionali
    28 Maggio 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Petina celebra la Festa della fragolina 2026 e diventa Città del folklore
    28 Maggio 2026
    San Pietro Apostolo
    Torraca celebra il Giubileo Parrocchiale: 250 anni di devozione a San Pietro Apostolo, ecco il programma
    27 Maggio 2026
    Vallo della Lucania: Chiara Galiazzo in concerto per San Pantaleone
    27 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Capaccio: privato dona terreno al Comune. Sarà utilizzato per eventi e manifestazioni

Il terreno è stato donato volontariamente ed a memoria dell'affetto verso il Comune di Capaccio- Paestum: ecco le possibili destinazioni

Antonio Pagano
18/06/2023 8:05 AM
Condividi
Cloud Arena

Il Comune di Capaccio Paestum ha ricevuto in donazione dal signor Antonio Prearo, nella sua qualità di Rappresentante e Amministratore Unico della Società “Costruzioni Generali S.r.l., un appezzamento terreno sito alla località Scalo, via Caduti di Nassirya.
Il terreno privato – di complessivi mq 916,00 – è stato donato volontariamente ed a memoria dell’ affetto verso il territorio di Capaccio Paestum.

Le possibili destinazioni del terreno

L’Amministrazione Comunale di Capaccio – Paestum, guidata dal sindaco Franco Alfieri, organizza e si fa promotrice nei periodi estivi di manifestazioni, eventi, spettacoli dove vi è il coinvolgimento e la partecipazione di numerosi persone e turisti che raggiungono il centro urbano di Capaccio Scalo anche dai comuni limitrofi, vista la presenza di attività commerciali, servizi pubblici e sanitari.

Il terreno donato all’Ente potrebbe essere utilizzato proprio per le numerose manifestazioni ed eventi che il Comune organizza, in particolar modo in località Scalo.

Confermata la presenza dell’arena spettacoli

La città dei templi anche quest’anno ha confermato la presenza inoltre dell’Arena Spettacoli, uno spazio dedicato alla cultura e all’intrattenimento a pochi passi dai templi di Paestum. Quest’anno, però, lo spazio culturale cambierà nome: da Clouds Arena diventerà Planet Arena.

Un accordo tra il Comune e una società di Sant’Arsenio, che ha già organizzato eventi simili lo scorso anno, garantirà l’utilizzo dell’area per una ventina di serate. Gli spettacoli, organizzati dalla società, attireranno sicuramente l’attenzione del pubblico, vista la rilevanza degli artisti e delle band che vi parteciperanno. L’Arena Spettacoli si conferma, dunque, uno spazio culturale di grande rilevanza per Capaccio Paestum, dove artisti e band di rilievo nazionale potranno esibirsi a pochi passi dai templi di Paestum, un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della cultura e della musica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.