• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio, ispezione tra i rifiuti per stanare gli “incivili”

Armati di guanti i volontari NOETAA hanno passato al setaccio i rifiuti per verificare il corretto conferimento da parte dei cittadini

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 6 Febbraio 2023
Condividi
Rifiuti Noetaa

Weekend di lavoro, dedicato al controllo e monitoraggio del territorio, per i volontari del Nucleo Operativo Ente Tutela Animali e Ambiente di Capaccio Paestum. Le attività hanno riguardato in particolar modo il giusto conferimento dei rifiuti, rispettando regole e calendario della raccolta differenziata.

I controlli dei volontari

Le guardie NOETAA erano accompagnate dagli operatori della Sarim, la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti sul territorio.

Armati di guanti i volontari hanno ispezionato i rifiuti per verificare il corretto conferimento dell’immondizia. Scoperte diverse violazioni. In alcuni casi è stato possibile arrivare ad individuare i potenziali trasgressori attraverso documenti e corrispondenza gettata via e recuperata nei cassonetti.

I controlli hanno interessato in particolar modo Capaccio Scalo; dopo le verifiche si è provveduto alle bonifiche. «Per gli scostumati partiranno gli accertamenti seguite dalle relative sanzioni amministrative», fanno sapere le guardie NOETAA.

Le attività

Il ruolo dell’associazione si sta rilevando importante sul territorio dove ormai operano con costanza da tempo. Già nei giorni scorsi erano stati individuati rifiuti abbandonati nel verde illecitamente.

Il Nucleo Operativo Ente Tutela Animali e Ambiente, è al lavoro costantemente tra Capaccio Paestum e i centri limitrofi, non soltanto per i controlli sull’esatto conferimento dei rifiuti ma anche sulla tutela degli animali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumCilentorifiuti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli: dopo un lungo stop ripresi i lavori al Castello Angioino-Aragonese

Il progetto prevede il recupero dell’antico Palazzo Sanfelice, situato all’interno del castello

Vallo della Lucania, Pro Loco Gelbison: si rinnova l’appuntamento con il concerto d’organo

La Pro Loco Gelbison rinnova una tradizione molto sentita in città organizzando…

Violento incidente sulla Bussentina: tre le auto coinvolte

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 16:30…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.