Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Bufera sui Gruppi oncologici multidisciplinari al “Ruggi”: il Nursind provinciale smonta le accuse e rilancia l’eccellenza del servizio
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Bufera sui Gruppi oncologici multidisciplinari al “Ruggi”: il Nursind provinciale smonta le accuse e rilancia l’eccellenza del servizio

Il Nursind provinciale non ci sta e replica con fermezza, difendendo a spada tratta il lavoro svolto e la qualità dell'assistenza offerta ai pazienti oncologici

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 20 Febbraio 2025
Condividi
Biagio Tomasco

Scoppia la polemica intorno ai Gruppi oncologici multidisciplinari (Gom) dell’Azienda ospedaliero-universitaria Ruggi di Salerno dopo le dichiarazioni di un esponente sindacale sui presunti disagi organizzativi. Ma il Nursind provinciale non ci sta e replica con fermezza, difendendo a spada tratta il lavoro svolto e la qualità dell’assistenza offerta ai pazienti oncologici.

La nota stampa

La segreteria, rappresentata dal segretario Biagio Tomasco e dai delegati Rsu dell’Azienda Ruggi, il dottore Domenico Ciro Cristiano e il dottore Valerio Festosi Guida, sottolinea come tali affermazioni siano infondate e non supportate da dati concreti.

“Le affermazioni rese pubbliche – dichiara Biagio Tomasco – sono prive di riscontri oggettivi e contrastano con i dati ufficiali consultabili sul sito della rete oncologica campana. Il lavoro svolto dai GOM ha consentito di ridurre significativamente la migrazione sanitaria, garantendo ai pazienti cure di alto livello sul territorio”. Anche Domenico Ciro Cristiano sottolinea l’importanza del lavoro sinergico svolto all’interno dei Gom: “Professori universitari, medici, infermieri e case manager collaborano quotidianamente per offrire un’assistenza personalizzata, riducendo i tempi di accesso alle cure e migliorando la qualità del percorso assistenziale”, ha puntualizzato.

L’obiettivo: mettere il paziente al centro del percorso di cura

A rincarare la dose è il dottore Valerio Festosi Guida: “Dichiarazioni non supportate da prove concrete non solo sminuiscono il lavoro svolto, ma generano inutile allarme tra la popolazione e minano la fiducia nella sanità pubblica. Il nostro obiettivo resta quello di mettere sempre il paziente al centro del percorso di cura”, ha specificato

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image