Momenti di tensione si sono verificati nella serata di sabato a Battipaglia, dove una dottoressa del servizio 118 è stata aggredita da una donna, probabilmente, in stato di alterazione. L’episodio ha avuto origine in seguito a un violento litigio familiare.
I familiari della donna hanno richiesto assistenza medica e l’intervento delle Forze dell’Ordine, temendo un aggravarsi della situazione. Al sopraggiungere della dottoressa, la responsabile avrebbe avuto una reazione violenta, aggredendola fisicamente e causando ferite rilevanti.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Battipaglia, coordinati dal Vice Questore Giuseppe Fedele. Gli agenti sono riusciti a bloccare la donna, procedendo al suo arresto per lesioni gravi.
La vittima è stata immediatamente trasportata presso l’ospedale di Battipaglia per ricevere le cure necessarie. L’arresto è scattato secondo le nuove norme del Codice penale (articolo 583 quater) che tutela il personale sanitario dalle aggressioni.