Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vacanza del Sorriso
    Solidarietà e accoglienza nel Cilento, al via l’edizione speciale della Vacanza del sorriso
    20 Giugno 2026
    Poste Serre
    Castellabate, svolta per l’ufficio postale di San Marco: arriva la struttura temporanea in piazza Meola
    20 Giugno 2026
    Immigrati
    Giornata mondiale del rifugiato a Sacco: il modello Sai e l’integrazione nelle aree interne
    20 Giugno 2026
    Francesco Soviero
    Francesco Soviero lascia Salerno, è il nuovo procuratore aggiunto di Napoli: il Csm ratifica la nomina
    20 Giugno 2026
    Postamat
    Scontro sui servizi postali nel Golfo di Policastro, il PSI contesta le chiusure di Poste Italiane
    20 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, l’amministrazione comunale verso la fine: lo scioglimento è a un passo
    19 Giugno 2026
    Maurizio De Rosa
    Capaccio Paestum, Forza Italia chiede un tavolo provinciale del centrodestra
    19 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Matteo Langella
    Gelbison, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo dell’ex Paganese Matteo Langella
    20 Giugno 2026
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Arriva il weekend, ecco gli eventi e la programmazione nei cinema

Eventi nel weekend e la programmazione nei cinema del Cilento, Diano

Luisa Monaco
10/03/2023 12:04 PM
Condividi
Sala Cinema Poltrone

Sta per arrivare il weekend, vediamo insieme gli eventi e la programmazione nei cinema.

EBOLI:

Homero – Manzi canta e suona la poesia, l’amore, la nostalgia.
Sabato 11 marzo 2023 alle ore 21 e Domenica 12 marzo 2023 alle ore 19 presso il Piccolo Teatro Porta Catena di Salerno
Tanghi d’autore, un viaggio speciale.

L’evento

Lo spettacolo Homero – L’italiano nasce da un’idea di Pierdomenico Di Benedetto, arricchita da un’attenta ricerca di poesie, brani musicali, immagini pittoriche di svariati autori. P. Di Benedetto arrangia i brani ricercati, suona pianoforte e tastiere e con lui, sotto la sua direzione artistica, in questa poesia di tanghi, Francesco Langone (chitarra e arrangiamenti), Gianfranco Di Miele (basso), Lucia Romaniello (canto), Annalisa Vegliante (voce narrante) e Michela Chirico (danza).

La coordinatrice dell’organizzazione e responsabile del backstage, Rosaria Sinforosa.
Homero – L’italiano è un viaggio speciale, in cui echeggia la poesia nostalgica e generosa di H. Manzi, quella che non conosce catene, in cui si alternano il ricordo e l’amore, gelosie e tenerezze, luci e ombre, forti ideali.

La stessa poesia che per H. Manzi diventa un omaggio alla libertà, all’Argentina, al Sud del mondo, alla sua Polla, rimasta nel cuore. In quei tanghi si respirano le milonghe amorose e ad occhi chiusi, si possono vedere i tacchi delle donne di Boedo e l’eternità della nebbia di Buenos Aires.

La regia dello spettacolo è curata da Michela Chirico, che ha creato un vero e proprio fil rouge fra poesia e musica, canto, danza e parole, perché tutto risulti una carezza per lo spettatore, un viaggio da percorrere insieme, fra passione e malinconia, bellezza e nostalgia.

Una nota speciale, all’interno dello spettacolo, è apportata dalla Lis (Lingua dei segni italiana), attraverso un brano che sarà segnato, oltre che suonato, cantato e danzato, in un mondo in cui l’arte e la musica devono essere anche e, prima di tutto, inclusione e condivisione.

Tutto rigorosamente live e tutto sullo stesso palcoscenico, per dare luce ed acqua ad un seme che sopravviva nel tempo e per ricordare Homero come figlio della nostra terra.
“La musica che abbraccia la poesia, perché tutti abbiamo bisogno di quell’ossigeno naturale e travolgente che segna il nostro destino. Ho cercato e sono sceso nel Sud più profondo, quello dell’anima”, ha detto Pierdomenico Di Benedetto.

“Ho voluto creare un respiro unico, dal più piccolo passo di danza, alla musica, alle parole che toccano l’anima, fino al più profondo segno in Lis – ha spiegato Michela Chirico -, perché l’Arte sia come vivo io, nella ricerca della condivisione, delle radici, della verità”.

A Futani un evento gastronomico

FUTANI:

Appuntamento domani, 11 marzo, con la fiera dei prodotti enogastronomici delle municipalità delle Reti delle Città Marciane.

Inaugurazione della fiera presso l’A1 Expo alle ore 09:00; alle 10:30 convegno presso l’A1 Expo “le eccellenze della Rete delle Città Marciane” e alle 18:00 la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Vecchia.

Ecco la programmazione nei cinema

Cineteatro Eduardo De Filippo, Agropoli

Fino al 14 marzo

Empire of Light: unico spettacolo alle 18:00

Mixed By Erry: unico spettacolo 20:30

La trama

Empire of Light, film diretto da Sam Mendes, è una storia d’amore ambientata nell’Inghilterra degli anni Ottanta e che ruota attorno a un vecchio e meraviglioso cinema, sito sulla costa meridionale inglese. Racconta la storia di due persone: la prima è Hilary (Olivia Colman), una donna che gestisce il cinema, che vive da sola e deve fare i conti con la sua salute mentale e la depressione.

Il secondo è Stephen (Michael Ward), un nuovo e giovane dipendente, che sogna di fuggire da questa cittadina provinciale in cui deve affrontare avversità quotidiane. Hilary cerca di combattere i suoi disturbi con il litio prescritto dal suo medico e intrattenendo una relazione con il suo capo sposato, Donald (Colin Firth).

Stephen, invece, si ritrova a essere vittima di pregiudizi da parte dei suoi concittadini a causa del colore della sua pelle.

Sin da subito l’attrazione tra i due è molto forte e in breve tempo Hilary e Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione, sperimentando il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.
Nel cast del film troviamo Toby Jones nel ruolo del proiezionista Norman.

Cinema Adriano, Sala Consilina

Fino al 15 marzo (escluso il 13)

“ANT-MAN AND THE WASP – QUANTUMANIA” | ore 18.45
“CREED 3” con Michael B. Jordan | ore 21
Mercoledì Prezzo Ridotto

Sabato 11 e Domenica 12
“MUMMIE – A SPASSO NEL TEMPO” | ore 17
Sabato Prezzo Ridotto

Cineteatro Tempio del Popolo, Policastro Bussentino

Fino al 13 marzo: ore 18:45/21:00

Creed III

Cineteatro La Provvidenza, Vallo della Lucania

Fino al 12 marzo

Mummie a spasso nel tempo

Orario: 17:00-19:15-21:30

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.