InfoCilento si prepara a dare il buongiorno ai suoi telespettatori con il ritorno di Anteprima News. Il programma in onda da oggi (lunedì 8 settembre) sul canale 79 del digitale terrestre e in streaming su InfoCilento.it, dal lunedì al venerdì alle ore 9, racconta il territorio con autenticità, attualità e uno sguardo critico.
Territorio, fede e turismo: la provincia al centro
La prima puntata si apre con un tema che tocca il cuore di molti: la canonizzazione di Carlo Acutis, il “santo dei millennials”, figura spirituale profondamente legata al Cilento. Centola e il Santuario Eucaristico di San Mauro la Bruca sono luoghi che hanno segnato il cammino del giovane, ora elevato agli onori degli altari. Un’occasione per riflettere sul valore della fede e sul ruolo che il Cilento ha avuto nella vita di questo nuovo santo.
Controesodo e bilanci estivi
Ma Anteprima News non si ferma alla spiritualità. Con l’estate ormai alle spalle, è tempo di bilanci. L’ultimo weekend di controesodo ha lasciato interrogativi: com’è andata davvero la stagione turistica nel salernitano? Tra affluenza, rincari e servizi non sempre all’altezza, si cercherà di capire se il Cilento ha saputo attrarre o ha deluso le aspettative.
Ospiti e approfondimenti
A guidare il racconto sarà Serena Vitolo, con collegamenti dal territorio e ospiti in studio. Tra i primi a intervenire, Agostino Ingenito, presidente dell’Abbac, l’associazione che rappresenta le piccole strutture ricettive, pronto a offrire una lettura lucida e concreta sull’andamento turistico.
Sport in primo piano
Non mancherà lo spazio dedicato allo sport: Manuel Chiariello e Chiara Esposito analizzeranno il weekend agonistico, tra calcio locale, eventi sportivi e protagonisti del territorio.
Un nuovo modo di raccontare il Cilento
Anteprima News si propone come una finestra aperta sul salernitano, con l’ambizione di informare, coinvolgere e dare voce a chi vive e ama questa terra. Un programma che nasce per essere vicino alla gente, con uno stile diretto, dinamico e radicato nella realtà.
Il territorio ha una nuova voce. E da oggi, sarà impossibile non ascoltarla.