• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Almanacco del 18 Giugno

Un riassunto degli eventi più significativi che sono accaduti il 18 giugno

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 18 Giugno 2024
Condividi
Raffaella Carrà

Il 18 giugno è il 169º giorno del calendario gregoriano (il 170º negli anni bisestili). Mancano 196 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno

Il 18 giugno si venera principalmente San Gregorio Giovanni Barbarigo, un vescovo molto rispettato. Altri santi venerati in questo giorno includono Santa Marina, San Calogero, Santi Marco e Marcelliano, Beata Osanna Andreasi da Mantova, e Sant’ Amando di Bordeaux.
Nati in questo giorno

  • Simona Atzori: Ballerina e artista italiana nata a Milano il 18 giugno 1974.
  • Fabio Capello: Allenatore di calcio italiano nato a Pieris (Gorizia) il 18 giugno 1946.
  • Raffaella Carrà: Conduttrice TV italiana nata a Bologna il 18 giugno 1943.
  • Paul McCartney: Cantante e musicista inglese, membro dei Beatles, nato a Liverpool il 18 giugno 1942.
  • Isabella Rossellini: Attrice e modella italiana nata a Roma il 18 giugno 1952.

Morti in questo giorno

  • Ethel Barrymore: Attrice statunitense morta il 18 giugno 1959.
  • Vincenzo Cardarelli: Poeta italiano morto il 18 giugno 1959.
  • John Cheever: Scrittore statunitense morto il 18 giugno 1982.
  • Giorgio Morandi: Pittore italiano morto il 18 giugno 1964.
  • José Saramago: Scrittore portoghese, premio Nobel, morto il 18 giugno 2010.

Evento storico

Nel 1815, la Battaglia di Waterloo portò all’abdicazione di Napoleone Bonaparte dal trono di Francia per la seconda volta.

Continua a leggere su InfoCilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pallone da calcio

Prima categoria, sesta giornata: il punto sul girone H

Vnce il Montecorice United di Mister Meola sulla SV Atletico Agropoli con…

Cilento, disagi alla rete Vodafone: residenti chiedono interventi

Disservizi alla rete mobile Vodafone tra Caselle in Pittari e Agropoli. Segnale…

Eccellenza, Il Santa Maria esonera Ferrara: si attende il nome del nuovo mister

Secondo cambio alla guida dei cilentani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.