InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Albanella in festa per i 100 anni di Rosa Romano

l Sindaco di Albanella Renato Josca festeggia i 100 anni di Rosa Romano. Un secolo di vita vissuto tra l'affetto dei cari e il riconoscimento della comunità

Redazione Infocilento
7 Gennaio 2026
Condividi
Rosa Romano100 anni

La comunità di Albanella si è riunita idealmente intorno a Rosa Romano, che ha tagliato l’importante traguardo del secolo di vita. La celebrazione si è svolta nel pomeriggio di oggi presso l’abitazione dei familiari in località Difesa Ciglio, dove la centenaria risiede circondata dall’affetto dei suoi cari.

La visita istituzionale e l’omaggio dell’amministrazione

A rendere omaggio a Nonna Rosa sono intervenute le massime autorità cittadine. Il Sindaco di Albanella, Renato Josca, insieme all’Assessore alla Cultura, Maria Sofia Gorrasi, ha fatto visita alla famiglia composta da Attilio Lettieri e Graziella Petraglia per consegnare personalmente gli auguri della comunità.

Il ruolo centrale della famiglia nel discorso del sindaco

Durante la cerimonia, il primo cittadino ha tenuto un breve discorso per onorare la longevità della festeggiata, mettendo in luce come tali traguardi siano strettamente correlati alla solidità dei legami affettivi. Renato Josca ha evidenziato la forza di Nonna Rosa nel fungere da pilastro per i suoi congiunti.

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

“Siamo qui oggi soprattutto per fare gli auguri a Nonna Rosa e alla sua famiglia. Per augurarle, con sincerità e affetto, ‘cento di questi giorni’, vissuti con la stessa forza, la stessa presenza e la stessa capacità di tenere uniti una bella famiglia”, ha dichiarato il Sindaco, sottolineando la profonda conoscenza personale che lo lega al nucleo familiare.

Un traguardo condiviso tra generazioni

L’elemento cardine della giornata è stato identificato nell’unità del nucleo familiare, elemento ritenuto essenziale per il raggiungimento di una longevità così significativa. Il Sindaco ha ribadito che il successo di un percorso di vita così lungo risiede nella capacità di restare uniti sotto una guida condivisa.

“Sono profondamente convinto che certi traguardi si possano raggiungere solo quando esiste una parola fondamentale: famiglia. E in questa famiglia quella parola ha un volto, un nome, un riferimento chiaro e condiviso. La presenza di tutte le generazioni oggi ne è la più efficace testimonianza”, ha concluso Josca prima di chiudere con un festoso augurio a Nonna Rosa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Puteolana Battipagliese fuori dalla Coppa Italia: in finale va la Puteolana
Articolo Successivo Salernitana, missione riscatto: Faggiano punta Coda mentre Raffaele prepara la sfida al Cosenza
4 commenti 4 commenti
  • Renato Carmela Di Sessa ha detto:
    7 Gennaio 2026 alle 21:58

    Auguri

    Rispondi
  • Incoronata Bianco ha detto:
    7 Gennaio 2026 alle 21:05

    Auguriiiiii

    Rispondi
  • Antonietta Longo ha detto:
    7 Gennaio 2026 alle 20:31

    Auguri

    Rispondi
  • Virginia Marino ha detto:
    7 Gennaio 2026 alle 19:57

    Auguri

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.