InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sacco, corso salvavita
    Sacco: grande partecipazione per le giornate della salute, successo per il corso salvavita
    28 Gennaio 2026
    Sp103 Montesano sulla Marcellana
    Sicurezza stradale a Montesano S/M: chiesta la riparazione urgente del ponte sulla S.P. 103
    28 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sanità a Salerno: bando per il nuovo direttore generale del Ruggi d’Aragona
    28 Gennaio 2026
    Roscigno, sbloccati i lavori verso Corleto Monforte ma resta l’allarme per la viabilità negli Alburni
    28 Gennaio 2026
    Agropoli, Di Filippo: «Così gestiamo la posidonia»
    27 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nelle campagne del Cilento. Si ribalta trattore, grave un anziano
    27 Gennaio 2026
    Furto d’auto nella notte a San Pietro al Tanagro, sparisce una BMW
    27 Gennaio 2026
    Eboli, lampione in fiamme su corso Garibaldi: paura tra i residenti
    27 Gennaio 2026
    Incidente Pellezzano
    Incidente mortale sulla SS88 nel salernitano: perde la vita un giovane a Cologna
    27 Gennaio 2026
    Anas
    Scontro in tangenziale a Salerno, chiusa la strada
    27 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianluca D'Aiuto
    Bufera a Castelnuovo Cilento, sindaco replica ai consiglieri di maggioranza: «ostacolo all’attività amministrativa»
    28 Gennaio 2026
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: gli assessori restano senza deleghe e il Comune potrebbe finire sotto commissariamento
    27 Gennaio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, accesso agli atti negato e parità di genere sotto accusa: la minoranza chiede l’intervento del Prefetto
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
    Marianna Lupo
    Marianna Lupo lancia la terza edizione del Castellabate Dance Festival
    27 Gennaio 2026
    Pace
    “Diventa mattone di pace”: a Centola un evento comunitario per parlare di pace tra musica, teatro e spiritualità
    27 Gennaio 2026
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: piazza Mediterraneo diventerà piazza Paolo Serra

Via libera al cambio di denominazione, ora si attende l’ok della Prefettua

Comunicato Stampa
16/09/2024 4:30 PM
Condividi
Paolo Serra

La giunta municipale di Agropoli, presieduta dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha palesato con apposito atto la volontà del cambio di denominazione di Piazza Mediterraneo in Piazza Professor Paolo Serra, per onorare la memoria di una figura di riferimento della vita politica, sociale ed imprenditoriale della Città di Agropoli e dell’intera Provincia di Salerno.

Chi era Paolo Serra

Deceduto il 18 agosto 2014, stimato ed apprezzato uomo delle Istituzioni, Serra ha ricoperto la carica di sindaco di Agropoli nel 1986 e nel 1997, oltre ad essere stato più volte eletto quale consigliere provinciale e ad aver ricoperto anche la carica di assessore provinciale.

Si è distinto tra l’altro, anche in ambito imprenditoriale, editoriale, sociale e sportivo. La proposta deliberata dall’esecutivo sarà ora inoltrata alla Prefettura di Salerno per gli adempimenti consequenziali.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

Questo il commento del sindaco Roberto Mutalipassi: «Sono felice di avere, insieme agli altri componenti della giunta, formalizzato la volontà di ricordare il prof Paolo Serra intitolandogli una piazza. Non si tratta di un luogo qualsiasi, ma un punto prossimo al centro cittadino in cui persistono due edifici, contenitori sani di cultura: il Cineteatro “De Filippo” e la scuola “Mozzillo”. Poliedrico protagonista del suo tempo, Paolo Serra ha avuto numerosi interessi che spaziavano dalla scuola alla politica, passando per l’imprenditoria, l’editoria, lo sport. Numerose le idee che, partite da lui, hanno preso forma, migliorando la città che lui tanto amava. L’intitolazione è il giusto riconoscimento verso chi si è speso affinché Agropoli innescasse quel processo virtuoso di crescita e sviluppo che continua ancora oggi».  

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Tg Manuel Chiariello Tg e Tg Sport InfoCilento del 16 Settembre 2024
Articolo Successivo Medico L’Asl Salerno assume 14 Diabetologi per il potenziamento della Rete Assistenziale Diabetologica
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.