Cilento

Agropoli, l’invito di Pesce a Elvira Serra: «passi in maggioranza, sarà in pace con la coscienza»

L'invito sarcastico di Elvira Serra: «In questo modo si farà chiarezza, non come avvenuto negli ultimi consigli comunali»

Ernesto Rocco

1 Luglio 2023

Raffaele Pesce

«In una intervista a Infocilento, il consigliere Elvira Serra sostiene che a causa del ricorso al Tar siamo in una continua campagna elettorale.
Ebbene il ricorso, proposto per far chiarezza sulle “incongruenze” emerse già in sede di Commissione elettorale – Ufficio unico, successivamente riscontrate, ed a tutela della libera espressione del voto democratico, non ha bloccato alcuna attività amministrativa, e lo si evince da tutte le determinazioni di Giunta e consiliari, dagli atti e procedimenti presupposti e conseguenziali, che il consigliere dovrebbe conoscere bene».
Così Raffaele Pesce, consigliere comunale del gruppo Liberi e Forti.

La replica di Raffaele Pesce ad Elvira Serra

L’esponente della minoranza replica alle osservazioni di Elvira Serra che mostrava amarezza per il clima politico in città.

«Il consigliere Serra in realtà confonde l’esercizio delle prerogative, dei diritti e dei doveri propri del consiglio comunale e dei singoli consiglieri, di indirizzo e controllo dell’attività amministrativa, con una campagna elettorale.
In particolare il ruolo proprio dei consiglieri di minoranza che fanno opposizione argomentata e costruttiva nell’interesse della città e dei cittadini, mai becera e vuota, com’è giusto che sia in democrazia
», dice Pesce.

Il ruolo della minoranza

Poi aggiunge: «la Minoranza è fatta di Passione, di sacrificio, di studio, di abnegazione per l’interesse generale, di controproposte, di argomentazione del voto contrario, di proposte, di abbandono dei propri interessi. È un ruolo difficile da sostenere, me ne rendo conto. Non è affatto una campagna elettorale!
Tutt’altro, benché il consigliere Serra sia oltremodo esperta di campagne elettorali».

In merito al ricordo precisa: «il consigliere Serra volle fortemente partecipare al mio fianco alla conferenza che organizzai nell’aula consiliare lasciando passare l’idea che fosse ricorrente, con me, almeno con intervento adesivo, mai proposto. Come cambiano i tempi! Oggi si sbandiera la pacificazione, ma io in realtà non sono stato mai in guerra ed ho sempre rispettato gli avversari, anche in campagna elettorale.
Un anno io non urlavo dal palco che i potenziali candidati fossero stati minacciati dal “Sistema” e prima ancora non pubblicavo video di “mani in pasta”. I cittadini sono stanchi, vogliono chiarezza, lealtà politica ed una sana minoranza che può far solo bene alla democrazia
».

L’invito

Raffaele Pesce conclude con un invito sarcastico: «Sinceramente non so per quale finalità il consigliere Serra voglia sminuire il lavoro della minoranza. Passi in maggioranza tranquillamente e sarà in pace con la coscienza. Voti anche il DUP documento unico di programmazione ed il Bilancio armonizzato. In questo modo si farà chiarezza, non come avvenuto negli ultimi consigli comunali».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Torna alla home