• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

A cura di Alessandro Pippa
Pubblicato il 30 Giugno 2025
Condividi

Si è conclusa con grande partecipazione e coinvolgimento la seconda edizione della Mediterraneo Cup – Trofeo Franco di Sergio, ospitata ad Agropoli nel parco pubblico “Liborio Bonifacio” e nell’area antistante il cineteatro “Eduardo di Filippo”. Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità.

Una macchina organizzativa ben rodata

Il torneo è stato reso possibile grazie alla collaborazione sinergica tra la Polisportiva Basket Agropoli, guidata dal patron Giulio Russo e dalla figlia Floriana, e la consorella Olimpia, diretta da Alberto Di Concilio, che ha ricoperto il ruolo di organizzatore. La perfetta organizzazione ha permesso di unire agonismo sportivo ed eventi sociali per tutta la durata della manifestazione.

Trionfi sportivi e valori simbolici

A conquistare il titolo nella categoria Aquilotti è stata la squadra dell’Hippo Salerno, mentre nella categoria Under 13 a imporsi è stata la selezione ucraina, la cui vittoria ha assunto un forte valore simbolico. “Questo successo rafforza lo spirito di inclusione e fratellanza che anima il torneo”, ha dichiarato un membro dell’organizzazione.

Leggi anche:

Camerota si veste a festa: approvato il calendario degli eventi per il Natale 2025/2026. Il 31 dicembre Capodanno in piazza
Serie D: la Gelbison a Palermo in cerca del riscatto 
Quattro vite spezzate nei cieli del Cilento: il ricordo del 21 novembre 1997

Sport, inclusione e divertimento al centro dell’evento

La manifestazione ha rappresentato un esempio virtuoso di come lo sport possa diventare veicolo di unione e crescita sociale. La partecipazione entusiasta del pubblico e degli atleti ha testimoniato l’efficacia del format, che ha saputo coniugare l’agonismo con l’inclusività.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentomediterraneo cup
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mahmood

Capodanno 2026 a Salerno: Mahmood protagonista in Piazza della Libertà, operazione da 600mila euro

Mahmood sarà la star del Capodanno 2026 a Salerno. Concerto in Piazza…

Incidente Sassano

Sassano, auto fuori controllo finisce contro il cancello della chiesa: tanta paura ma nessun ferito

Incidente a Sassano: giovane perde il controllo dell'auto, urta una vettura e…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 21 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.