• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ad Agropoli una rievocazione del presepe di San Francesco

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Dicembre 2023
Condividi
Presepe Vivente

Sabato 30 dicembre il centro storico della città di Agropoli farà un viaggio indietro nel tempo di 800 anni. Ogni angolo del borgo antico avrà una ambientazione medievale con attrazioni a tema: mercanti, alchimisti, giocolieri e musici animeranno i vicoli e le piazze della città antica.

L’iniziativa

A partire dalle 16.30 si potranno rivivere le atmosfere, gli usi, i mestieri e l’ambientazione con attrazioni di varia natura fino ad arrivare alla rievocazione del primo presepe vivente realizzato da San Francesco, con la celebrazione della Santa Messa in lingua latina nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo alle ore 18.30.

La città di Agropoli è legata a doppio filo alla figura del santo poverello di Assisi che secondo la leggenda è stato due volte nella cittadina cilentana.

Leggi anche:

Ancora allarme furti ad Agropoli, paura in località Mattine

Questo evento è realizzato nell’ambito di un più ampio progetto che tende a valorizzare la storia della città di Agropoli.

L’organizzazione

L’evento di sabato è realizzato dall’associazione M.A.T.I., associazione Armicuci, Kiki Eventi, Il cigno e il grifone, Vita Antiqua, De Alchimia, Il cervo bianco, Sbandieratori dei comuni ciletani, con il patrocinio del Comune di Agropoli.

TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Almanacco del 18 dicembre, oggi si celebra San Graziano. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 18 dicembre è il 352º giorno del calendario gregoriano (il 353º…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 18 dicembre: amici del Toro, le stelle invitano alla calma. Vergine, sul lavoro questioni irrisolte disturbano il vostro sonno

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Parola Esperto

Parola all’Esperto: i consigli di Giovanni D’Ambrosio, Pneumologo

La giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Giovanni D'Ambrosio, pneumologo specializzato…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.