• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

3 attestati di benemerenza a dei cittadini di Sacco: l’iniziativa

Il Comune di Sacco, ha deciso di omaggiare con degli attestati di benemerenza i Sig.ri Masullo Pasquale, Monaco Vito, e Petraglia Maria Grazia

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 10 Settembre 2023
Condividi
Franco Latempa sindaco di Sacco

Il Comune di Sacco, ha deciso di omaggiare con degli attestati di benemerenza i Sig.ri Masullo Pasquale, Monaco Vito, e Petraglia Maria Grazia, al fine di indicare alla pubblica estimazione l’attività di coloro – che pur vivendo in posti lontani – abbiano in qualsiasi modo contribuito a rendere migliore la vita dei singoli e della comunità o ad elevare il prestigio del Paese.

Le motivazioni

Il Sindaco Franco La Tempa ha così spiegato la scelta: « abbiamo ritenuto di dover concedere una targa con attestato di benemerenza ai Sig.ri: Masullo Pasquale – per l’impegno e la passione che profonde nel mantenere unite le nostre Comunità nel senso di appartenenza alle comuni Radici; Monaco Vito – che ha provveduto alla Nostra bellissima Cappella di San Vito, affinché il suo atto di generosità e di attaccamento alle nostre radici siano motivo di orgoglio ed esempio per la nostra Comunità e Pefraglia Maria Grazia – che ha provveduto al restauro e al rivestimento delle sedie dell’aula Consiliare del Comune di Sacco mostrando ancora una volta attaccamento e dedizione per la nostra Comunità».

L’Amministrazione comunale nell’intento di concorrere al miglioramento della propria comunità, sotto il profilo sociale e morale, ritiene opportuno segnalare alla pubblica considerazione l’impegno di tutto coloro che, con opere e azioni di alto profilo morale, si siano distinti nel campo sociale, culturale, economico, sportivo, artistico e letterario, oltre a tutti coloro che si siano distinti per la loro attenzione agli alti o per atti di coraggio e di abnegazione civica, e che in qualche modo, abbiano giovato alla comuniù del Comune di Sacco, elevandone il prestigio.

Attestati di benemerenza: a chi sono destinati

I segni di benemerenza sono destinati a premiare le persone che hanno lasciato il loro paese d’origine e si sono particolarmente distinti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria del lavoro, dello sport, dell’assistenza , delle iniziative filantropiche , della collaborazione alla attività della pubblica amministrazione o che si siano distinti per atti di coraggio e di abnegazione in nome dei valori di umanità e solidarietà.

s
TAG:CilentoSacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ora solare

Ritorno all’ora solare: spostando le lancette indietro di un’ora, guadagneremo sonno e luce naturale al mattino

Domenica 26 ottobre 2025 torna l'ora solare, ecco i benefici e come…

Sapri all’avanguardia: al via il posizionamento dei “contenitori intelligenti” per la raccolta rifiuti

L'obiettivo è duplice: da un lato, non penalizzare i cittadini virtuosi e,…

Ladro

Allarme furti ad Altavilla Silentina, nuovi casi sul territorio, il sindaco: “Denunciate”

Torna l’allarme furti ad Altavilla Silentina, poche sere fa, in Via della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.