Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, piazza regina Elena
    Sapri, nuova segnaletica in Piazza Regina Elena: ecco come cambia la circolazione
    24 Aprile 2026
    M’AMA: Il nuovo lievitato di Antonio Ventieri che profuma di casa e di amore
    24 Aprile 2026
    Scarpitta Camerota
    Camerota, farmacia di Lentiscosa: arriva l’ok della Regione. Si attende adesso l’ASL
    24 Aprile 2026
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Provincia, Aliberti chiede confronto. Parente: «le elezioni non sono uno spettacolo»
    24 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, la maggioranza scricchiola: salta la terza giunta. Conte cerca di ricucire
    24 Aprile 2026
    Elezioni Campagna, domani la presentazione delle liste: sfida a tre per il dopo Luongo
    24 Aprile 2026
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Il Santa Maria si fa male da solo: l’Angri vince allo scadere

In una partita in cui è successa praticamente qualsiasi cosa, il Santa Maria perde per la quarta volta consecutiva.

Manuel Chiariello
26/11/2023 5:34 PM
Condividi

In una partita in cui è successa praticamente qualsiasi cosa, il Santa Maria perde per la quarta volta consecutiva. L’Angri in pieno recupero trova il gol vittoria in un match ricco di gol ed occasioni. Il risultato è di 3-4 per gli ospiti, con tanto rammarico e delusione per i cilentani. La gara inizia bene per gli uomini di mister Rogazzo che al 15′ sbloccano già la sfida grazie al primo gol stagionale di Borgia che, di testa, fa 1-0.

L’Angri risponde

L’Angri risponde subito con Herrera che chiama agli straordinari Cannizzaro. Il pari arriva comunque al 22′ con Ascione che con un perfetto diagonale beffa l’estremo difensore di casa. La Polisportiva tenta di rimettere le cose apposto con Nunziante e Catalano. Entrambe le loro conclusioni non impensieriscono Scarpato in porta.

I grigiorossi, sfiorano il vantaggio dopo una disattenzione della retroguardia giallorossa: il tiro di Palmieri termina sul palo. Il sorpasso dell’Angri lo mette a segno Longo.

La ripresa

Ripartenza perfetta sulla destra e per il 9 ospite è un gioco da ragazzi depositare la palla in fondo al sacco. Al 42′ è 1-2. Poco prima dell’intervallo, però, Nunziante trova la via del pareggio approfittando di una respinta corta del portiere dell’Angri. Al 48′ è 2-2.

Nella prima parte di secondo tempo, dopo una prima frazione giocata a ritmi altissimi e senza esclusione di colpi, le occasioni vengono meno. A osare un po’ di più è l’Angri. La punizione di Herrera per questioni di centimetri non pesca l’angolo giusto, mentre Palmieri spreca una ghiotta occasione calciando alle stelle.

Anche il neo entrato Allegra flirta con il gol. Il suo destro finisce di poco al lato. Finalmente anche il Santa Maria si risveglia. Campanella, sugli sviluppi da calcio di punizione, impegna Scarpato.

Maiese, invece, spedisce la sfera sul fondo. Al 36′, è proprio l’attaccante giallorosso a far esplodere il Carrano e a riportare il Santa Maria a +1 sugli avversari. Azione sulla sinistra, respinta corta e botta del numero 29 che sembra spianare la strada della vittoria ai cilentani.

Neanche il tempo di festeggiare, che sull’azione successiva l’Angri guadagna un calcio di rigore per fallo di Cocino. Dal dischetto, Giorgio non sbaglia e fa 3-3.

Campanella ci riprova di testa, ma ancora una volta non è fortunato nella battuta aerea. Nei minuti di finale, Mansour sfiora il gol mentre in pieno recupero, dopo un’uscita errata di Cannizzaro, è sempre Giorgio a far impazzire il tanto pubblico venuto da Angri.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento(4-3-3): Cannizzaro; Ferrante, Campanella, Cocino, Ferrigno; Nunziante (44’ st Persano), Chironi, Borgia; Maiese, Gaeta (44’ st Mudasiru), Catalano (34’ st Gassama). A disp.: Pappalardo, Coulibaly, Silagailis, D’Auria, Di Cristina, Bonfini. All.: Rogazzo.

Angri (4-3-3): Palladino; Kljajic, De Franco, Allegra, Picascia; Fabiano, Herrera (51’ st Schiavino), Marasco (19’ st Spunticcia); Ascione, Longo (32’ st Giorgio), Palmieri (45’ st Mansour). A disp.: Castellano, Cordato, Grieco, De Marco, Sabatino. All.: Di Costanzo.

Arbitro: Giovanni Giannì di Reggio Emilia (Santoriello-Chiarillo)

Reti: 15’ pt Borgia (SM), 22’ pt Ascione (A), 39’ pt Longo (A), 48’ pt Nunziante (SM), 36’ st Maiese (SM), 38’ st Giorgio su rig., 47’ st Giorgio (SM)

Note: ammoniti Herrera (A), Ferrante (SM), Chironi (SM), Cocino (SM), Allegra (A), Palmieri (A). Herrera espulso al momento della sostituzione per perdita di tempo. Angoli: 3-2. Recupero: 3’ pt e 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.