• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sequestrati 13 chili di droga nel salernitano: due arresti

Il valore di mercato della droga sequestrata da finanzieri e carabinieri è di diverse centinaia di migliaia di euro

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 7 Aprile 2023
Condividi
Sequestro di droga

Nella lotta al traffico di droga, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, in collaborazione con i Carabinieri di Nocera Inferiore, ha condotto un’attività che ha portato al sequestro di circa 12 chilogrammi di marijuana, 700 grammi di cocaina pura, altrettanti di hashish e diverse dosi di crack. Inoltre, sono stati trovati anche 9 proiettili di diverso calibro, 900 euro in contanti e un’autovettura utilizzata per il traffico illecito.

Le indagini

Le indagini erano state avviate dai Finanzieri della Compagnia di Cava de’ Tirreni, che avevano sotto controllo un’auto a bordo della quale viaggiavano i due sospetti fermati successivamente. L’intervento è avvenuto in un garage a Nocera Superiore, dove gran parte della droga e i proiettili sono stati sequestrati.

La perquisizione è poi proseguita nelle abitazioni dei due arrestati e nell’autovettura, dove sono state rinvenute ulteriori sostanze stupefacenti suddivise in dosi pronte per essere vendute.

Leggi anche:

Blitz antidroga della polizia municipale a Campolongo: blitz in una struttura abusiva

Gli arresti

I responsabili dell’illecito traffico, un trentacinquenne e un ventinovenne entrambi originari di Nocera Superiore, sono stati arrestati su disposizione della Procura della Repubblica.

Il valore di mercato della droga sequestrata è di diverse centinaia di migliaia di euro. Grazie all’operazione delle forze dell’ordine, tali sostanze non potranno essere immesse sul mercato, contribuendo così alla lotta contro il traffico di droga.

TAG:cava dei tirrenidroga
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Centro di accoglienza Agropoli

Choc ad Agropoli: spari contro il centro di accoglienza di località Moio

La dura condanna di Ermes Accoglienza: "Clima d'odio inaccettabile"

Prignano Cilento

Prignano Cilento abbatte le barriere: l’Anagrafe si sposta al piano terra per uffici più accessibili

Prignano Cilento: approvato il progetto da 35mila euro per la nuova Anagrafe…

Battipaglia celebra Santa Maria della Speranza: presentato l’annullo filatelico del Giubileo

Dal Vaticano a Battipaglia: la Madonna della Speranza diventa simbolo del Giubileo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.