Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Vallo
    Odissea sanitaria nel Cilento: quindicenne con braccio fratturato rimbalzato tra cinque ospedali
    14 Luglio 2026
    Municipio Albanella
    Albanella, ufficio tributi chiuso al pubblico: le info utili e la data di riapertura
    14 Luglio 2026
    Bentornati al sud
    Bentornati al Sud: Castellabate saluta il set e si prepara al grande schermo
    14 Luglio 2026
    Raffaele Esposito
    Rigenerazione urbana e commercio: la sfida di Confesercenti parte dalle spiagge del Cilento
    14 Luglio 2026
    Il viaggio di “Errando – Strada Facendo” fa tappa a Omignano: la cultura attraversa il Cilento
    13 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Palinuro
    Palinuro, sequestrate otto case mobili in un camping: manca il titolo abilitativo
    14 Luglio 2026
    Sparatoria Festival del Sordo
    Sparatoria al Festival del Sordo: confermata la condanna a 20 anni per Gaetano Ciccarelli
    14 Luglio 2026
    Bracconaggio Capaccio
    Bracconaggio a Capaccio Paestum: scoperto con trappole per cardellini, denunciato
    14 Luglio 2026
    Incidente a Corno d’Oro: furgone si ribalta sulla carreggiata, traffico in tilt
    14 Luglio 2026
    Montecorice, perde il controllo del carro attrezzi: veicolo in bilico sul vuoto
    13 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Provenza
    Elezioni Battipaglia 2027: Forza Italia punta sull’avvocato Giuseppe Provenza
    14 Luglio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: maggioranza assente, sindaco Conte isolato e spettro commissariamento
    13 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: Sara Costantino non va in consiglio
    13 Luglio 2026
    Eboli, crisi politica senza fine: Marianna Villecco abbandona l’aula
    13 Luglio 2026
    Torchiara: Alfieri torna in libertà, l’opinione dei cittadini
    13 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: due colpi di prospettiva per la Gelbison, ecco i baby talenti Di Claudio e Ciaramella
    14 Luglio 2026
    Ad Agropoli fa tappa il torneo regionale di Beach Soccer: show e gol alla Beach Arena
    13 Luglio 2026
    Ascea, D’Angelo Soccer School: quattro giovani talenti firmano con il Picerno
    12 Luglio 2026
    Andrea Buffo
    Agropoli, altra grande prova agli Europei di kart per Andrea Buffo: sfiorato il podio
    11 Luglio 2026
    Salernitana, arriva il centrocampista Malik Djibril: terzo colpo dei granata, saluta Molina
    11 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sanza
    Sanza si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto: al via il Festival dell’Accoglienza
    14 Luglio 2026
    Piano Vetrale: rivive la magia del teatro nel ricordo di Aniello Sica
    13 Luglio 2026
    Aquara
    Estate ad Aquara: tra sapori di strada e percorsi per le due ruote
    13 Luglio 2026
    Ballaria
    Ballarija 2026: a Controne il grande festival della musica e delle danze popolari
    12 Luglio 2026
    Janare
    Janare di Amalafede: il borgo da dodici abitanti si trasforma in teatro magico
    11 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Capodanno, eventi e concerti in programma per accogliere il 2023: ecco cosa fare nel Cilento e Diano

Eventi e manifestazioni per accogliere il nuovo anno nel Cilento e Vallo di Diano. Ecco cosa fare, discoteche a cielo aperto e concertoni in piazza

Redazione Infocilento
30/12/2022 12:01 PM
Condividi
Capodanno in piazza

Il Natale 2022 è terminato, ma in ogni Comune e Città si continua a respirare l’atmosfera natalizia in attesa di accogliere il nuovo anno.

Come sarà il 2023? Siete curiosi di scoprire quali sono gli eventi del weekend nel Cilento e Vallo di Diano? Bene, siete nel posto giusto.

Ecco gli eventi a Perito e Lustra

Questa sera termina l’evento che si è tenuto nel borgo di Perito, «Perito Live». Un evento che quest’anno ha avuto una veste nuova, non più solo valorizzazione dell’olio d’oliva, ma incentrato sulla promozione dei prodotti tipici, le eccellenze culinarie più famose del Cilento.

Un modo per far conoscere ai turisti che affollano le strade e le piazze durante il periodo natalizio, le bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche del Borgo.

Appuntamento questo pomeriggio anche a Lustra(Corticelle) a partire dalle 16:30. Divertimento assicurato per i più piccini che potranno immergersi nel Villaggio di Babbo Natale.

Arco d’ingresso natalizio, gonfiabili natalizi, 2 casette di Babbo Natale allestite per laboratori creativi, un’altra per ospitare spettacoli a tema natalizi, 2 soldati schiaccianoci, 1 spettacolo di burattini con il teatrino, 1 gonfiabile scivolo, un salta-salta, Babbo Natale gonfiabili.

Inoltre ci sarà uno spettacolo musicale per i bambini con esibizione di Topolino e la Fata Bianca, il tutto accompagnato da pop corn, zucchero filato, palloncini, baby dance con personaggi Disney, postazione dj, trucca-bimbi e gran finale con l’arrivo di Babbo Natale nella casetta con la sala del trono.

Gli eventi nel Cilento e Diano per salutare l’anno vecchio e accogliere il 2023

Per accogliere il nuovo anno, poi, tante Città si trasformeranno in discoteche a cielo aperto. Il Lungomare di Sapri accoglierà il 2023 con dj storici degli anni 80 e 90.

Anche ad Agropoli torna il Capodanno in piazza la sera del 1° gennaio e lo fa in grande stile con Nostalgia 90. Tra musica e balli che hanno segnato gli anni ’90, ci saranno tantissime sorprese nel corso della serata che si preannuncia già un successo di pubblico.

Anche Atena Lucana si prepara a vivere un’atmosofera magica per l’inizio dell’anno. Il 31 dicembre, infatti, salirà sul palco J-AX, cantautore e produttore discografico che animerà la piazza (spettacolo a pagamento).

Scario accoglierà il 2023 con i gruppi di musica popolare, Rittantico. Grande attesa anche per il concerto dei Negramaro a Salerno. Lo start è previsto per le 22:00. Una delle band più apprezzate in Italia, con 10 album di inediti e brani che sono divenuti hit.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.