• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capodanno, eventi e concerti in programma per accogliere il 2023: ecco cosa fare nel Cilento e Diano

Eventi e manifestazioni per accogliere il nuovo anno nel Cilento e Vallo di Diano. Ecco cosa fare, discoteche a cielo aperto e concertoni in piazza

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 30 Dicembre 2022
Condividi
Capodanno in piazza

Il Natale 2022 è terminato, ma in ogni Comune e Città si continua a respirare l’atmosfera natalizia in attesa di accogliere il nuovo anno.

Come sarà il 2023? Siete curiosi di scoprire quali sono gli eventi del weekend nel Cilento e Vallo di Diano? Bene, siete nel posto giusto.

Ecco gli eventi a Perito e Lustra

Questa sera termina l’evento che si è tenuto nel borgo di Perito, «Perito Live». Un evento che quest’anno ha avuto una veste nuova, non più solo valorizzazione dell’olio d’oliva, ma incentrato sulla promozione dei prodotti tipici, le eccellenze culinarie più famose del Cilento.

Un modo per far conoscere ai turisti che affollano le strade e le piazze durante il periodo natalizio, le bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche del Borgo.

Appuntamento questo pomeriggio anche a Lustra(Corticelle) a partire dalle 16:30. Divertimento assicurato per i più piccini che potranno immergersi nel Villaggio di Babbo Natale.

Arco d’ingresso natalizio, gonfiabili natalizi, 2 casette di Babbo Natale allestite per laboratori creativi, un’altra per ospitare spettacoli a tema natalizi, 2 soldati schiaccianoci, 1 spettacolo di burattini con il teatrino, 1 gonfiabile scivolo, un salta-salta, Babbo Natale gonfiabili.

Inoltre ci sarà uno spettacolo musicale per i bambini con esibizione di Topolino e la Fata Bianca, il tutto accompagnato da pop corn, zucchero filato, palloncini, baby dance con personaggi Disney, postazione dj, trucca-bimbi e gran finale con l’arrivo di Babbo Natale nella casetta con la sala del trono.

Gli eventi nel Cilento e Diano per salutare l’anno vecchio e accogliere il 2023

Per accogliere il nuovo anno, poi, tante Città si trasformeranno in discoteche a cielo aperto. Il Lungomare di Sapri accoglierà il 2023 con dj storici degli anni 80 e 90.

Anche ad Agropoli torna il Capodanno in piazza la sera del 1° gennaio e lo fa in grande stile con Nostalgia 90. Tra musica e balli che hanno segnato gli anni ’90, ci saranno tantissime sorprese nel corso della serata che si preannuncia già un successo di pubblico.

Anche Atena Lucana si prepara a vivere un’atmosofera magica per l’inizio dell’anno. Il 31 dicembre, infatti, salirà sul palco J-AX, cantautore e produttore discografico che animerà la piazza (spettacolo a pagamento).

Scario accoglierà il 2023 con i gruppi di musica popolare, Rittantico. Grande attesa anche per il concerto dei Negramaro a Salerno. Lo start è previsto per le 22:00. Una delle band più apprezzate in Italia, con 10 album di inediti e brani che sono divenuti hit.

s
TAG:capodannoCilentoeventivallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza, Ebolitana e Battipagliese per l’aggancio in vetta: Santa Maria a Castel San Giorgio

Il campionato di Eccellenza si prepara ad una settimana di fuoco con…

Ad Agropoli una manifestazione in memoria di Annalisa Rizzo

Il 29 novembre, 300 alunni dell'Istituto "Alfonso Gatto" di Agropoli in corteo…

Elezioni regionali

Elezioni Regionali in Campania: ecco tutte le liste in campo

Scadono i termini per la presentazione delle liste per le lezioni regionali…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.