Cilento

In tutto il Cilento si respira l’atmosfera natalizia. Ecco gli appuntamenti per il weekend

Redazione Infocilento

9 Dicembre 2022

Siamo entrati ufficialmente nel periodo natalizio, anche questo weekend sarà ricco di eventi e manifestazioni a tema Natale.

  • A Magliano Vetere è in programma fino a domani, sabato 10 dicembre, la festa della castagna. Momenti di allegria e buon cibo locale, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti d’eccellenza.
  • Viste le previsioni meteo che preannunciano temporali e cattivo tempo in tutta la Campania e per tutto il fine settimana, la Festa dell’Olio di Serre, che sarebbe dovuta iniziare questa sera e si sarebbe dovuta protrarre fino a domenica, è stata RINVIATA a data da destinarsi. Sono stati rinviati anche tutti gli eventi collegati a tale manifestazione. A darne notizia il sindaco, Antonio Opramolla e i membri dell’Associazione Erres Eventi.

Un percoso enogastronomico per degustare piatti della tradizione popolasre cucinati con l’oro giallo per eccellenza: l’olio. Il tutto accompagnato da buon vino, cibo e musica popolare.

  • Prosegue, poi, l’appuntamento a Pollica fino al 10 dicembre con Viculi e Viculieddi e ritorna con una versione rinnovata; tradizioni, musica, eventi teatrali allla riscoperta dei vicoli.
  • A Castellabate successo per i Mercatini di Natale, si potranno visitare fino a domenica 11 dicembre presso il borgo Medievale, nel cuore del centro storico. Il Borgo si trasforma in una calda e magica atmosfera natalizia, dalle 10:00 alle 22:00.
  • Per domenica 12 dicembre alle 18:00, a Cannalonga presso la Parrocchia S. Maria Assunta, si terrà il tradizionale concerto in onore di Santa Lucia «Mo Vene Natale.
  • «Natale in Vetrina» è in programma a Sapri per sabato 10 dicembre alle ore 21:00 presso l’auditorium G. Cesarino con uno spettacolo di cabaret con Villa Perbene: Comedy show.
  • Anche a Torchiara si respira aria natalizia con l’inaugurazione del Presepe nella villa comunale Pavone. Le iscrizioni sono possibili entro domenica 11 dicembre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Mauro La Bruca, per la prima volta il servizio civile: giovani impegnati per il territorio

Il Comune diventa ente ospitante per sei giovani impegnati in progetti culturali e ambientali

Ernesto Rocco

18/01/2025

Capaccio Paestum: al via l’anno giubilare presso il Santuario della Madonna del Granato

Tantissimi i fedeli presenti e i sacerdoti provenienti dalle varie parrocchie della Diocesi

Sapri: all’IC “Santa Croce” un incontro sull’ambiente

Tutela dell'ambiente, sostenibilità e transizione ecologica sono i temi al centro dell'agenda politica del Comune di Sapri e dell'istituto comprensivo "Santa Croce" di Sapri

Montecorice: proseguono i lavori contro il fenomeno dell’erosione costiera

L'obiettivo principale è il ripascimento delle spiagge

Comunità Montana Gelbison e Cervati: Carmine Laurito riconfermato presidente. L’intervista

La sua rielezione, arrivata con l’unanimità sul documento programmatico proposto, pone le basi per affrontare con decisione le sfide che attendono l’ente nei prossimi anni

Chiara Esposito

18/01/2025

Capaccio Paestum, impianto a biomasse: le preoccupazioni del gruppo “Cittadinanza Attiva”

I rappresentanti del gruppo hanno espresso non poca preoccupazione sul progetto

Spunta uno striscione ad Agropoli: “finalmente divorziato”

Qualcuno ha pensato bene di festeggiare il divorzio. Forse un grido di liberazione?

Ernesto Rocco

18/01/2025

Iannone, nuovo affondo su Alfieri: «Schlein chiede dimissioni di Santanché, ma su di lui nessun commento»

Il senatore di Fratelli d'Italia: "Chiedo a lei e al Pd quale credibilità pensano di avere"

Concessioni demaniali a Sapri: il Tar annulla la proroga

Per i giudici l'assenza di una disciplina organica in materia non giustifica una proroga delle concessioni.

Ernesto Rocco

18/01/2025

Dario Vassallo nominato nella Task Force Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Dario Vassallo: “Un prestigioso incarico per celebrare oltre trent’anni di impegno e collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”

Capaccio Paestum, punta a fondi per interventi sulla viabilità comunale

Comune partecipa all’avviso per la messa in sicurezza delle rete stradale in Campania. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

18/01/2025

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Torna alla home