Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trentinara, inaugurata la nuova opera del Maestro Mangone sulla terrazza panoramica
    13 Giugno 2026
    Polla, ospedale
    Ospedale di Polla, il grazie di una mamma al reparto di Ortopedia: “Umanità e professionalità”
    13 Giugno 2026
    Agropoli: “I piccoli ambasciatori di pace” in visita al presidio ospedaliero per difendere il diritto alla salute
    13 Giugno 2026
    Castellabate, lotta al degrado urbano e all’inciviltà: parte il presidio di vigilanza nelle aree sensibili
    13 Giugno 2026
    Sapri: Vittorio Brumotti ritira il premio “Terre del Bussento”
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Traffico ferroviario bloccato tra Capaccio e Agropoli: persone sui binari, circolazione tornata alla normalità
    13 Giugno 2026
    Incidente a Policastro Bussentino: scontro tra auto e Vespa sulla SS18, un ferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: ragazzo trasferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Eboli: incidente a San Giovanni, tamponamento tra due auto e traffico in tilt
    13 Giugno 2026
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: la Feldi esce dai play-off scudetto, Sporting sconfitto in gara 2
    13 Giugno 2026
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Ecco gli eventi e le sagre in programma nel Cilento per questo fine settimana

Appuntamento questo weekend con gli eventi e le sagre nel Cilento. Attesa a Controne per la sagra del fagiolo

Redazione Infocilento
24/11/2022 8:02 PM
Condividi
Panorama Controne

Proseguono gli appuntamenti con gli eventi e le sagre nel Cilento. Il maltempo che ha investito il territorio in questi ultimi giorni, ha creato disagi e ingenti danni ad attività commerciali, case, famiglie, strutture pubbliche.

Diversi gli appuntamenti rimandati, ma la voglia di mettersi in gioco e riprovare, nonostante le avversità, c’è tutta. Ecco di seguito gli appuntamenti che ci terranno compagnia questo weekend.

A Controne appuntamento il 26 e 27 novembre con la Sagra del Fagiolo

Grande attesa a Controne per la 38esima sagra del famoso fagiolo. Il 26 e 27 novembre, infatti, nel borgo sarà possibile scoprire un percorso enogastronomico nei vicoli del centro storico con degustazione di piatti a base di fagioli nelle antiche taverne.

Sabato 26 novembre ci sarà la giornata inaugurale. A partire dalle ore 16:00 con l’apertura dei mercatini del fagiolo, via San Nicola e via Walter Tobagi, si darà il via alla nuova edizione.

Alle 16:45 manifestazione di apertura della Sagra in Piazza Umberto I, a seguire l’apertura delle taverne.

Per la giornata di domenica, 27 novembre, alle ore 10:00 sarà inaugurato il Murale «Ama il prossimo tuo!» della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo presso il Parco Giochi Comunale in via Tobagi.

A seguire, dalle 11:00 la presentazione del libro «Il metodo Cilento. I cinque segreti dei centenari» di Luciano Pignataro e Giancarlo Vecchio. L’evento si svolgerà presso la Sala consiliare. Dalle 12:00, la presentazione del libro di Maurizio Landi «Ricette per soli uomini».

Dalle 12:00 apertura delle taverne e alle 14:30 «Show cooking in Piazza» con Rentato Ardovino (Le Torte di Renato) in Piazza Umberto I.

Ecco le taverne e cosa si potrà gustare

Alla Taverna “Giudea” – Pasta e Fagioli In Bianco
Taverna “San Luigi” – Lagane e Fagioli
Taverna “Il Ritrovo dei Briganti” – Salsiccia e Fagioli
Se raggiungi la Taverna “Arco Don Paolo” potrai gustare Vellutata di Fagioli con Guanciale e Patè di Olive
Taverna “Ammaccata di Cristian Santomauro” – Antica Pizza Cilentana con Scarola e Fagioli
Taverna “Zi Nicola” – Zuppetta di Fagioli e Funghi Taverna “‘A Taverna” – Tozzetto e Fagioli

A Montecorice appuntamento con l’apertura dei Mercatini di Natale

Altro appuntamento da non perdere questo weekend è l’inaugurazione dei Mercatini di Natale nel Comune di Montecorice. Il 26 e 27 novembre, infatti, il centro storico si vestirà della magica atmosfera natalizia.

Il borgo antico si accende di luci, colori, musica e sapori. La manifestazione è a cura dell’Associazione Montecorice eventi. Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con i caratteristici mercatini di Ntale. Per due giorni il borgo sarà avvolto da una magica atmosfera natalizia.

Oltre ai prodotti tipici, tradizionali ed artigianali, sarà possibile ammirare anche l’albero addobbato dai più piccoli e gustare specialità gastronomiche della cucina cilentana come pasta e fagioli con cotiche, pizza fritta cilentana, caciocavallo impiccato, panino con salsiccia e patatine, sfriuonzolo, caldarroste e i famosi arrosticini.

A completare il menù i dolci fatti con il tradizionale pan di spagna e i taralli con il naspro. La serata sarà allieta da musica itinerante e ottimo vino locale.

Per gli amanti del cinema, ecco la programmazione completa nel Cilento e Diano

Cineteatro Eduardo De Filippo, Agropoli- Via Taverne

Fino al 29 novembre

«Strange World» unico spettacolo alle ore 18:00

«L’ombra di Caravaggio» unico spettacolo ore 20:15

Cinema Adriano, Sala Consilina- Via Roma

Continua l’appuntamento con «A ciascuno il suo cinema» in sala il domani, 25 novembre alle ore 18:30/21:00

«Offial Competition- finale a sorpresa» con Penelope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martinez

Dal 26 al 30 novembre

«Strange world- un mondo misterioso» alle ore 17:00 (mercoledì 30 novembre prezzo ridotto)

«Il Colibrì» alle ore 19:00/21:00 (sabato prezzo ridotto)

Cineteatro La Provvidenza, Vallo della Lucania- Via Valenzani

Quest’anno la magia del Natale arriva in anticipo.

Dal 26 al 27 novembre due spettacoli bellissimi.

«Lo schiaccianoci e il flauto magico» unico spettacolo ore 17:00

«Black Panther- Wakanda Forever» spettacoli ore 18:30/21:30

A breve, inoltre, ripartirà anche la programmazione al Cineteatro Tempio del Popolo a Policastro Bussentino. Seguiranno aggiornamenti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.