• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“Transizione Digitale & Resto al Sud”: se ne parla a Sala Consilina

Transizione Digitale e Resto al Sud, un'occasione per presentare le nuove opportunità, in particolare il programma T.O.C.C.

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 23 Novembre 2022
Condividi
Sala Consilina Convento dei Cappuccini

“Transizione Digitale & Resto al Sud”. Questo il titolo di un incontro in programma a Sala Consilina il prossimo giovedì 24 novembre alle ore 17.30. L’iniziativa è stata pianificata per presentare una nuova opportunità denominata T.O.C.C. “Transizione digitale organismi culturali e creativi”. Essa mette a disposizione agevolazioni interessanti per le micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit. Inoltre si potrà fare il punto su Resto al Sud ad un anno dall’accreditamento del Comune di Sala Consilina da parte di Invitalia S.p.A..

Transizione digitale, cos’è il programma T.O.C.C.

Il programma TOCC è utile ai seguenti settori di attività: musica; audiovisivo e radio (inclusi film/cinema, televisione, videogiochi, software e multimedia); moda; architettura e design; arti visive (inclusa fotografia); spettacolo dal vivo e festival; patrimonio culturale materiale e immateriale (inclusi archivi, biblioteche e musei); artigianato artistico; editoria, libri e letteratura; area interdisciplinare (relativo ai soggetti che operano in più di un ambito di intervento tra quelli elencati).

L’incontro sarà una occasione di confronto anche con under 55 interessati  ad avviare nuove attività, a conoscere l’iter per l’accesso a Resto al Sud, i servizi erogati e le progettualità pianificate ed attuate dal team di progetto ad un anno dal conseguimento dell’accreditamento da parte di Invitalia.

L’incontro

L’evento dedicato alla Transizione Digitale vedrà la partecipazione del Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone,  del Consigliere delegato alle attività produttive e cultura  Vincenzo Garofalo, del Responsabile dello Sportello Resto al Sud Giovanni Pugliese,  di Dirigenti  e Amministratori locali.

Sono previsti poi gli interventi del Presidente del Forum dei Giovani di Sala Consilina Vincenzo Esposito e del referente dell’assistenza tecnica  dello sportello Resto al Sud Vincenzo Quagliano della QS&Partners.

L’incontro si terrà presso lo splendido scenario del Polo Culturale Cappuccini in Via Cappuccini 10
a Sala Consilina dove sarà allestita una mostra estemporanea della giovane artista emergente Francesca Adriana D’Anza.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Sala Consilinavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.